Siamo in 150.000 e abbiamo in mente di crescere 158


Qualche anno fa abbiamo cominciato a camminare assieme e ora siamo a quota 150.000 prodotti attivi. Grazie per la vostra scelta e grazie per la vostra fiducia. Ed ora si va avanti proseguendo verso nuove mete e nuovi obiettivi.

Come vorreste la Tophost del futuro? Lasciate un vostro commento. Li leggeremo tutti con cura.

150000 grazie da Tophost

150000 grazie da Tophost

Intanto è partita la promozione “150000 grazie” e tutti i nostri prodotti saranno in promozione al prezzo speciale di € 4,99 fino al 31 dicembre 2013.

Dal traguardo del 100.000 prodotti attivi ad oggi che è successo? Di cose ne abbiamo fatte molte e le sintetizziamo così:

  • Dicembre 2010. Quattro dei 25 iPod Touch, estratti il 2 dicembre da Eurid, sono stati vinti da clienti Tophost.
  • Luglio 2011. Trasferiti i nodi Tophost da architettura classica a tecnologia Cloud Server Seeweb. Attivato PHP 5.3.
  • Agosto 2012. Lanciato il nuovo prodotto Topserver, il cloud server targato Tophost, pronto in 5 minuti e a partire da 5,99 Euro al mese.
  • Novembre 2013. Attivata la nuova webmail, con possibilità di accedere alla casella di posta attraverso l’alias.
  • Dicembre 2013. Superata la soglia dei 150.000 prodotti attivi.

(e non finisce qui)


158 commenti su “Siamo in 150.000 e abbiamo in mente di crescere

    • Tophost L'autore dell'articolo

      La capacità è già a 10 GB, ormai da anni. Puo’ gestire lo spazio nel suo pannello di controllo del sito web.

  • Fodox

    Complimenti per il traguardo raggiunto. Sono vostro cliente oramai da diversi anni e non ho mai avuto problemi.
    Se dovessi esprimere un desiderio vorrei che ai miei siti fosse assegnata più potenza di calcolo e non vedere più l’errore 500 😛

  • Bruno

    Ciao a tutti,
    devo dire che da quando ho iniziato ad usare i servizi di tophost non ho avuto problemi di nessun genere, forse sono troppo protettivi, nel senso che mi sono visto bloccare un sito da loro ospitato che destava sospetto, certo ho dovuto rifare nuovamente il lavoro anche se si trattava di un prodotto preconfezionato, ma poi riflettendoci meglio ho capito che non hanno fatto altro che salvaguardare la sicurezza di tutti i siti web presenti sui loro server, giusto, poteva non essere il mio sito a creare problemi ma il sito di un’altro utente ed ecco che comprometteva anche il mio. quindi il mio giudizio è molto semplice, sono altamente professionali e poi vuoi mettere, super economici.
    Siete grandi continuate così.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Grazie Bruno. A volte questo nostro modo di fare viene visto come lesivo nei confronti della persona, tuttavia ha centrato il punto.

  • francesca

    Mi piacerebbe avere la sicurezza che il mio sito sia sempre su, ogni tanto mi collego ma dà errore 404… Ho chiesto assistenza e avete sempre risolto, ma quando ci chiedevo se questo avrebbe potuto succedere in futuro mi avete detto che non potete essere certi che il sito sia sempre su… Ecco vorrei questa certezza! Per il resto… Avanti così ragazzi! Ci sto facendo un sacco di pubblicità in giro 🙂

  • Giacomo Consalez

    Cari Tophost,

    Mi piacerebbe avere una vera casella di posta elettronica anziché un alias. I messaggi arrivano tramite il vostro alias alla mia casella gmail. Le mie risposte partono da gmail, il che non fa una grande impressione ai clienti.

    Grazie per l’attenzione e per l’ottimo servizio.
    Buone feste,
    GC

  • Franco Bianchi

    Buongiorno a voi e complimenti per il successo!
    Riscontro difficoltà da parte dei miei lettori ad iscriversi al mio sito. Indicano user e password eppoi non riescono ad entrare. Quersta difficoltà esiste da quasi subito dalla creazione del sito un paio d’anni fa. In particolare coloro che hanno hotmail ma non solo.
    Vi ho già scritto più volte senza ottenere il risultato voluto.
    Grazie se mi poterete aiutare a risolvere il problema.

  • Luca Morettoni

    State gia’ pensando ad un servizio di hosting per node.js? Potreste cominciare ad inserire prodotti in stile PaaS… Ottimo lavoro ed ottimo servizio!

      • Mr. C

        chiedete dei suggerimenti per voler migliorare, ma rispondete in modo poco gentile ai suggerimenti che vi vengono dati.
        Il mio suggerimento è proprio quello di migliorare il modo di rapportarvi con i vostri clienti.

  • Simone

    Vorrei non dovere perdere ore per rinnovare i siti uno a uno! Potete mettere un grande pulsante così clicco solo quello?

    Buon Natale a tutto il team TopHost

  • Lago Ghedina

    Il signor Saliola Antonio amministratore del Lago delle Muse srl non ha più rinnovato il contratto con voi perché ha chiuso l’attività. Io vi ho mandato 200 email e fax per poter subentrare al contratto ma mi avete risposto ” quando volevate” dicendo che doveva essere il signor Saliola a mettersi in contatto con voi, io vi ho mandato tanto di transazione notarile per la chiusura dell’attività del lago delle muse srl e il signor Antonio mi ha ribadito che io potevo subentrare nel sito bastava cambiare chiaramente alcune cose….. Con questo modo di fare vi siete persi parecchi clienti, questo non è il modo di comportarsi, ho chiesto 100 volte il numero di telefono per contattarvi, ma mi avete scritto che telefonicamente non siete contattabili…. Non so proprio cosa dirvi…. Il signor Saliola vi ha anche contattati e vi ha dato il mio nominativo ( letizia Concetti) bastava solamente cambiare da Lago delle Muse a Laghi o Letizia Concetti…… Peccato per voi!

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Ci spiace per non aver gestito al meglio il suo problema. Tuttavia cambi di questo tipo ne lavoriamo parecchi, tutti con esito positivo.

  • mik

    – una grafica nuova per il sito
    – miglior usbilità
    – un box di login più grande
    – pagamenti tramite mybank o sofort
    – pagamenti di più ordini e non singoli per dominio
    – fatture aggregate di più ordini
    – possibilità di allineare le date di scandenza pagando la differenza sui giorni rimanenti
    – pannello di controllo più veloce e migliorato nello stile grafico

  • Piero Mazzini

    Gentile Staff,
    un consiglio che mi sento di darvi è di offrire pagando un po’ di più, un servizio di backup dei siti, indispensabile quando un sito è vittima di attacchi informatici, il database si corrompe o per un qualsiasi guasto del server.

    Credo che sia l’unica lacuna su cui varrebbe la pena investire, fermo restando che da un servizio low cost come il vostro non si può pretendere troppo.
    Un saluto cordiale.

    Piero Mazzini

  • Antonino Galatà

    Una delle forti limitazioni che sento utilizzando il servizio di Tophost è che non sia possibile inserire più di 10 destinatari nella corrispondenza.
    Proprio perchè non faccio una grossa attività di mailing, la possibilità di inviare a 30 destinatari alla volta mi farebbe molto comodo!
    Per il resto: molto bene!
    Cordiali saluti.

  • riccardo

    la mia richiesta è quella di aumentare la velocità di accesso ai siti in particolare per installazioni di siti in wordpress che trovo troppo lenti a danno di installazioni che richiedono molte visite.
    grazie delle disponibilità

  • carlo valente

    Salve mi sono trovato abbastanza bene con voi. Senza dilungarmi troppo vi dico però cosa mi è mancato e per cui per ora non sceglierei tophost ovvero la mancanza di un servizio di backup rapido e intuitivo come hanno altri servizi.
    Se in ogni caso mi sbagliassi oppure implementaste questa funzione fatemelo sapere e sarò felice di acquistare altri domini con voi. Cordiali saluti

  • Ernesto

    Vorrei innanzitutto qualcuno con cui dialogare come sto facendo ora. Sul vostro sito non appare nulla se non faq. Questo mi innervosisce moltissimo. Poi, mi piacerebbe (questa è la prima priorità) che aveste un programma per strutturare il sito in 5 minuti e gestirlo (tipo one 0 one o altro). Non ho più le competenze per rifare il mio sito e penso di chiudere purtroppo con voi se non mi saranno dati questi strumenti facilitatori. Grazie comunque ed auguri.

  • Giulio

    Volete una recensione…ebbene eccola.
    Sono stato uno dei primi clienti TopHost, all’inizio era una delle alternative piu competitive.
    Il servizio era ottimo ed ogni domanda riceveva risposta. Anche di notte rispondevano ai ticket.
    Poi il declino. Server lentissimi. 4 secondi per visualizzare un wordpress appena installato senza plugin. Il servizio clienti sapeva rispondere solo con “e colpa tua, di qualche tuo script”…

    Va bene low cost, ma a determinati limiti.
    Non saro un cliente DOC ma neanche l ultimo dei webmaster…e di quei 150.000 uno in meno l’avete.

  • Matteo Morando

    Da cliente soddisfatto consiglio a tutti i vostri prodotti TopName e TopWeb, in quanto le ritengo offerte economiche ma di qualità (rispetto a prodotti della concorrenza nello stesso segmento).
    Tuttavia mi sono trovato nella condizione di spostare un buona parte dei miei domini (o altri che ho dovuto gestire) altrove per la mancanza possibilità di gestire i nameserver (principalmente per poter utilizzare Cloudflare).
    Spero che il mio suggerimento venga preso in considerazione e venga offerta una soluzione al più presto.

  • maurizio

    vi vorrei in futuro? … mi pare che il sondaggio sia questo vero?
    bene,
    sintetici, sostanziosi, collaborativi, comprensivi, simpatici.
    …siete sulla buona strada.
    buone vacanze!
    Maurizio

  • saddai edizioni

    Ho appena attivato un dominio sul vostro sito, ma trovo difficoltoso utilizzarlo senza un buon tutorial che guidi alla installazione.
    Posso inserire word press al suo interno?
    Come posso fare etc
    MI piacerebbe sapere dove posso trovare dettagliate indicazioni per usare al meglio il vostro prodotto.
    Grazie
    Francesca

  • Gianfranco

    Ciao ragazzi,
    sono vostro cliente da oltre 10 anni e mi sono trovato sempre bene, i prodotti sono affidabili e hanno un ottimo prezzo, le procedure di attivazione, rinnovo ecc. sono semplici e veloci, davvero complimenti. Per quanto riguarda eventuali migliorie sarebbe bello poter avere una piattaforma di gestione del sito web un po’ più articolata, con qualche funzionalità in più, qualche modello da utilizzare. Grazie per averci dato l’occasione di esprimere la nostra opinione e buone feste, già che ci siamo!

  • Vincenzo Arena

    Sarebbe buono avere la possibilità di espandere le caratteristi che dei servizi base tramite un sistema di upgrade progressivo. Per esempio: aumentare le caselle di posta di un dominio all’occorrenza, aumentare gli account ftp, aumentare lo spazio web…

  • Gennaro Cifariello

    Magari, come suggerimento, dopo un anno di gestione del sito presso il vostro host, ancora non riesco a capire come creare le mail del tipo xxx@valdelsa5stelle.it indicando lo stesso server pop3 e smtp per tutti i collaboratori. Ricordo che con aruba mi riusciva molto più facilmente crearle, memorizzarle ed utilizzarle.
    Grazie

  • marco

    Ciao DESIDERO COMUNICARVI

    CHE avvolte il mio sito va in stand by,

    succede quando carico un pò di dati sembra che non regga

    e poi sarebbe molto d’aiuto un assistenza in italiano più efficiente,
    ad esempio ad oggi non ho capito come fare una e-mail personalizzata ad esempio info@slimway.it

  • Marco

    Salve,
    avete chiesto dei suggerimenti via email e desidero comunicarvi che presto dovrò abbandonare TopHost per il limite di 64 MB di memoria PHP.

    Considerando che l’hosting è condiviso rispetto ad un VPS che consumerebbe meno php memory (da quanto mi pare di aver visto) 64 MB sono pochi. Molti hosting hanno il php memori a 128 MB che mi sembrano ragionevoli per WordPress.

    Per il resto ho trovato carenza nella protezione spam delle email e dell’impossibilità di avere black list e soprattutto di filtrare lo spam.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Ci permettiamo di dire che il nostro sistema antispam del tutto automatico e praticamente senza falsi positivi è quanto di meglio puo’ trovare nel mercato.

      Se poi, oltre a questo desidera una blacklist o desidera avere una configurazione del PHP con più RAM perche’ non pensa ad un Topserver? 😉

  • dino

    con voi ho aperto la prima pagina sul web e da allora tutti i siti sono sui vostri server. sempre trovato ottimamente per tutto!
    buon prezzo, buona qualita’ del servizio, veloci.
    andate avanti cosi !

  • paolo

    Ciao, prezzo qualità imbattibile, ma alcuni punti su cui potreste lavorare e migliorare, che elenco di seguito:

    – i domini nn rinnovati rimangono nel pannello e si ripresentano alla scadenza. se si cerca di ritrasferire un dominio che anni prima era stato su tophost, e poi passato ad altri, non si riesce, perché tale dominio risulta ancora risiedere sui vostri server.

    – possibilità di aumentare la memoria nel php.ini, o in ogni caso di editare php.ini

    – tabelle innoDB

    – posta certificata

    Colmate queste caratteristiche mancanti sareste imbattibili.

  • carlo

    l’obbiettivo dovrebbe essere lo spazio illimitato, anche ad un maggior costo annuale.
    Cordialità.
    Carlo

  • Bruno Vita Luigia

    Salve, scrivo queste 2 righe per quello che mi passa in questo momento per la testa e le mie intenzioni.

    Per il sito su indicato al quale non ho avuto mai dei problemi per 4/5 anni forse è arrivato il momento di trasferirlo ad altre aziende. Non si riesce a trovare una soluzione di assistenza, e non dipende dal mio lavoro.

    Attendo qualche giorno altro ma se la soluzione non arriva sarò costretto a vedere altro insieme ad altri domini naturalmente.

    Saluti

  • luca comolli

    Vorrei un servizio che controlli che sulmio sito fatto in Joomla o Prestashop non ci siano malware o altre porcate e se ci sono le tolga in automatico.
    Un 30 – 40 euro anno le pagherei volentieri

    Saluti
    L.

  • Antonio

    Innanzitutto grazie per il lavoro che fate. Se posso suggerire qualcosa direi che bisognerebbe dare la possibilità di installare anche script in asp nei domini ed avere la possibilità di aumentare lo spazio a disposizione pagando una differenza sul costo del dominio. Inoltre si dovrebbe poter rinnovare il sito in qualsiasi momento dell’anno e non solo negli ultimi giorni. Spero di aver contribuito alla crescita di tophost. Auguri di buone feste a tutto lo staff.

  • Vincenzo

    Salve,

    innanzitutto complimenti per i vostri obbiettivi rggiunti.
    Futuro? Una veste grafica nuove dell’intero portale, annelli di amministrazione, ecc…forse sarbbe arrivato il momento di rimodernarsi.

  • Mauro Miserocchi

    possibilità di avere un dominio la cui registrazione sia protetta da privacy in caso di un’interrogazione di tipo “whois”.
    servizio che altri gestori, fanno.
    siete comunque ottimi.
    Grazie.
    M

    • newphotovolpi

      Augurndo un Sereno Natale e un prosperoso 2014 vi faccio i miei complimenti dei risultati ottenuti grazie alla vostra collaborazione

  • Giovanni

    Mi piacerebbe:
    – posta push
    – eliminare il limite dei 10 destinatari per mail

    Auguri

  • Pasquale Falvo

    Ci vorrebbe più spazio a disposizione sia per quanto riguarda il database che lo spazio web che ospita il sito. Per lo spazio web sarebbe auspicabile che sia illimitato.

    Saluti e auguri di Buone Feste!

  • Giovanni

    Maggiori servizi (anche a pagamento):
    – altre piattaforme (node, phython, etc..)
    – backup del sito
    – una grafica nuova per il sito
    – miglior usabilità
    – un box di login più grande
    – pagamenti di più ordini insieme
    – pagamento per rinnovo per più anni
    – fatture aggregate di più ordini
    – possibilità di allineare le date di scandenza
    – pannello di controllo più veloce e migliorato nello stile grafico

  • Tiberio

    Come vorrei Tophost del futuro?
    Credo che sia già ottimo, ma vorrei più sicurezza riguardo ai dati personali, oscurandone parte in modo che non compaiano nella ricerca Whois.
    In questo modo tutti possono sapere chi sono, dove abito e così via, chiunque ha accesso a questi dati sensibili e questo credo sia sbagliato, mentre solo le autorità dovrebbero avere accesso al momento che c’è ne sia la necessità.
    Questo sarebbe un bel regalo a tutti gli utenti o quasi di Tophost se riusciste a sistemare questo problema.
    Grazie.

  • Andrea

    E’ inutile nascondercelo il fattore prezzo gioca un ruolo importante ed è impensabile pretendere quello che non si paga, complessivamente il rapporto qualità prezzo è adeguato. Detto ciò, segnalo che il sistema ticket è spesso letteralmente allo sbando con risposte spesso beffarde e non professionali che non fanno altro che aumentare il disservizio per il quale si richiede assistenza.
    Forse il salto di qualità potrebbe passare dall’istituzione di un numero verde con un piccolo sovraprezzo nell’abbonamento.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Andrea, ci spiace che trova le nostre risposte “beffarde”. Prendiamo atto del suo consiglio e cercheremo di migliorare.

      • Andrea

        Il termine “beffarde” non è congruo lo ammetto, ma esprime un disagio e sono sicuro sia stato colto in quest’ottica. Lungi da me non considerare il valore aggiunto che Top Host fornisce, diversamente non sarei vostro cliente.
        Buone feste a tutti!

  • giovanni

    Come vorrei Tophost del futuro?
    1) Riaumentare l’attuale limite di 1000mail al giorno che per una grande associazione nazionale è molto molto limitativo.
    2) possibilità incrementale numero max email flusso dati sul server
    Grazie.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Non è possibile aumentare quel limite, almeno per il momento e non per un hosting da 10 Euro l’anno. La possibilità di blacklisting dell’IP e’ troppo elevata.

      • Giancarlo Lucioli

        Sono alle prime armi con Joomla, ma trovo sempre molto faticoso upload are tutto il pacchetto joomla , debbo suddividerlo sempre in vari files e così facendo talvolta dimentico qualcosa, non sarebbe possibile caricare il pacchetto intero?
        Grazie

      • Tophost L'autore dell'articolo

        Puoi caricarlo usando un client FTP tipo “Filezilla”. Il client webftp nasce più che altro come caratteristica per emergenza e per uso sporadico, anche se alla fine molti si trovano bene e usano solo quello.

  • Pasquale Falvo

    Il servizio assistenza è efficiente e mi ha già sbrogliato molti problemi in tempi rapidi. Ma avere un call center di assistenza tecnica non sarebbe male 😉

    • Pasquale Falvo

      Aggiungo che ci vorrebbe maggiore spazio web per ospitare il sito (rispetto a quello che attualmente fornite) e maggiore spazio per DB, con possibilità di utilizzare le tabelle INNODB su MySQL.

      • Pasquale Falvo

        Occorrerebbe una via di mezzo tra i 10 GB che offrite e quello che offrite con TopServer. Più che altro, nel servizio TopWeb, occorrerebbe differenziare lo spazio che offrite tra spazio web e spazio destinato al DB e quello destinato all’e-mail. Attualmente mi sembra (e correggetemi se sbaglio), che i 10 Giga includono Spazio Web + Spazio E-Mail + Spazio DB.

        Grazie per la vostra cortese attenzione 😉

  • Mattia

    Sono molto soddisfatto di questo servizio. Mi piacerebbe solamente che si migliorasse il servizio per la conficurazione email con una procedura più facile e che sia configuraile senza troppi problemi.

  • Leonardo Felicetti

    Sarebbe bello un sistema cloud ibrido PaaS IaaS stile openshift. Oppure un PaaS tipo google app engine.

  • Alex

    Vorrei che i server topserver fossero evolvibili in termini di storage, e possibilità di mantenere l’ip assegnato ad una particolare macchina per ricrearene una nuova con quell indirizzo ip.(attualmente mi son trovato benissimo con i vostri toserver )
    Vorrei che l’hosting abbia la possibilità di scegliere un servizio plus per risorse assegnate e possibilità di evolvere lo storage. magari un ip dedicato(come servizio aggiunto) per l’indicizzazione.(attualmente mi son trovato malissimo con il vostro hosting)
    Vorrei che fosse possibilie attivare il whois privacy su tutti i dominii.
    vorrei che venisserò rilasciati sconti personalizzati a seconda del range di dominii/server attiviati dall’utente.

  • Giuseppe

    Vi ho scritto 5/6 email, ho mandato 2 fax al numero detto da voi perché ho dimenticato nome utente e password e la mail che vi ho dato all’inizio non è più attiva. Continuate a dirmi di ” autenticarmi” , ma come faccio senza utente e password ? E’ mesi che aspetto una soluzione che non arriva…..

  • Mr. C

    – Accesso all’indirizzo dei siti web anche senza il www. iniziale
    – topserver con sistemi operativi microsoft
    – possibilità di utilizzare il protocollo ssl

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Salve Mr. C, il primo punto è già stato implementato da diversi anni. Nelle FAQ ne parliamo. Prendiamo nota degli altri.

  • Gianni

    Avere la possibilità di mettere il Whois privato per i domini .com, .net ecc.
    Grazie per tutto il resto.

  • Stefano

    Non dispiacerebbe la possibilità di raggruppare tutti i domini registrati o rinnovati lo stesso giorno o lo stesso mese all’interno di un’unica fattura. Per chi registra domini come azienda, la fatturazione rappresenta un costo nascosto che potrebbe essere tranquillamente eliminato…

    Tra le proposte già segnalate sopra, +1 per la privacy whois e per il rinnovo pluriennale.

    Buon lavoro e buon 2014!

  • Fabio

    Io vorrei, mi sembra di scrivere un messaggio a Babbo Natale, scusate ma il periodo è quello giusto, dicevo che vorrei il backup automatico, possibilmente dello spazio web ma di sicuro quello del DB. Logicamente può essere un servizio aggiuntivo che andrebbe pagato a parte visto che è sottinteso che quello che date per 10 euro è già abbastanza. Ciao e buon lavoro.

      • David

        Anche io vorrei il backup automatico. Per il resto siete grandi! Ricordo qualche anno fa quando in seguito ad un problema sui server ho perso alcuni dati su dei siti con la conseguenza di grandi disagi. Ma …. mi sembra che adesso non succede più. Bravi! Buon lavoro!

  • Giuseppe Arlotta

    Il servizio e’ ottimo, problemi rari, prezzi competitivi. Mi piacerebbe poter rinnovare per più anni.

  • samir

    top host e il megliore ma ha tante probleme voglio une tophost con vps a pagamento server dedicate seo backlink e altro piu servisi = tante persone il prezzo basso non risolve il problema non importa se costa anche 10 euro al mesi per une host megliore la quialita che conta e vogliamo une pannelo di controllo avanzato ormai tutti sono alla portata di installare almeno une cms auguri e speriamo che top host fa 2 piani o almeno 3 uno normale come questo e altro azanzato che costa in piu e altro che in piu secondo cosa voi fare con il servizzio ciao

  • Bonne

    Io vorrei una Lamborghini (la macchina vera, non un modellino e neanche la caldaia) basta, mi accontento di poco!

    e voto pure io per il rinnovo pluriennale….

    Buon Natale

  • Massimiliano

    Mi piacerebbe, per il futuro, avere la possibilità di aggiungere ad uno dei pacchetti base la possibilità di usufruire di una connessione https, quindi di avere la possibilità di usare ssl.

  • Andrea

    Tophost è un ottimo servizio, lo uso da almeno 7 anni.

    Mi piacerebbe, come detto anche da altri utenti, che venisse implementato il supporto SSL.

    Inoltre sarebbe comodo (molto!) avere accesso in lettura ai log di Apache.

    Grazie ancora.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Grazie dei suoi suggerimenti Andrea. Suddividere i log apache, per tutti i singoli siti web è un’impresa che costa molte risorse e molto spazio. Tenga presente che i log di apache vengono compressi archiviati praticamente ogni giorno.

  • Luciano

    Mi dispiace per me e troppo complesso , sopratutto per me che sono alle prime armi , non riesco a fare niente e a capirci molto meno …ho bisogno di consulenza troppo spesso e mi costa dei ulteriori euro ,per adesso vado avanti dopo quando scade vedro il da farsi , comunque non e colpa di tophost…grazie ancora ciaoo

  • Antonino Galia

    Io sono molto soddisfatto dal vostro servizio. Una cosa che però mi piacerebbe poter cambiare – per diversi miei clienti sarebbe fondamentale per poter caricare autonomamente files video – è il valore di upload_max_filesize, che a 32mb è un pò limitato…

      • Antonino Galia

        Considerate che ho realizzato molti siti a fotografi professionisti, che mi hanno chiesto di poter caricare (tramite pannello di controllo in ajax realizzato da me) video in full hd, quindi più alto è il valore meglio è… diciamo che sarebbe ideale poterlo modificare autonomamente, come è possibile modificare alcuni parametri del php.ini 😉

  • enri1968

    Soddisfatto di Tophost e dell’helpdesk.
    Secondo me sarebbe interessante avere un servizio di backup (spazio web, database ecc.).
    Sarei disposto anche a pagarlo come servizio.
    Buone Feste.

  • enri1968

    Inoltre sarebbe interessante avere dei suggerimenti per migliorare le prestazioni o altri trucchetti fra la piattforma del cliente e Tophost, ad esempio con WordPress. Grazie.

  • Lorenzo

    So che è già stato scritto e riscritto , ma sicuramente la lacuna più grande del vostro servizio (perchè ogni servizio ha delle lacune sia grandi che piccole) , è il dover metter il www davanti per cercare il sito , ormai molti quando cercano un sito tralasciano il www e in questo modo si perdono molte visite , quindi mi auguro che risolvete il problema il prima possibile perchè è davvero una cosa importante (almeno per me e per il mio sito). Poi segnalo che nel giro di un mese almeno 5-6 volte per qualche ora l’accesso alle caselle mail non funzionava . Per il resto fatta eccezione per qualche rallentamento durante la giornata , direi che il rapporto qualità prezzo è buono soprattutto per me che ho acquistato con il codice sconto monouso del 50%.

  • Gianni

    Io, invece, mi accingo ad uscire definitivamente dai vostri 150.000 clienti con lo spirare del mio vecchio dominio.
    Ho già trasferito il mio sito, armi e bagagli, presso un nuovo fornitore e con un dominio nuvo di zecca.
    Per pochi euro in più, ho visto la differenza tra cliente e suddito, quale venivo considerato dal vostro servizio tecnico.
    Buona fortuna comunque, ma strade diverse da oggi in poi.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Buona continuazione anche a lei. Cercheremo di migliorare il rapporto con la clientela. Non ci piace far sentire “sudditi” i nostri clienti.

  • Max Damioli

    Sarebbe bello, in fase di ordinazione, mettere tutti i prodotti in un carrello e pagarli tutti insieme invece che uno per volta.

    Operazione che farebbe risparmiare parecchio tempo.

    Grazie.mx

  • Ambra

    Voto per ordine di importanza:
    la privacy per il whois,
    possibilità acquisto IP pubblico,
    attivazioni moduli di offuscamento codice come IONCUBE,
    il rinnovo pluriennale.

    Grazie.

  • Tommaso

    Salve

    Dal mio punto di vista devo dire di essere abbastanza contento in quanto l’offerta è decisamente ottima e ha permesso l’apertura dei due siti altrimenti improponibile visto il tempo di crisi. Tra l’altro senza disservizi ed altri problemi.

    Cosa migliorare per il futuro? Secondo me:

    1. L’iter per la registrazione. Poco intuitivo secondo me quando il pagante è diverso dall’intestatario.

    2. Accesso FTP. Premetto che riesco a lavorarci benissimo, ma ho notato problemi nel trasferimento in simultanea oltre alle 5 connessioni. Il trasferimento di un sito di una certa entità potrebbe rilevarsi piuttosto fastidioso, penalizzandovi nella scelta come hosting.

    3. Gli alias e-mail: ho notato che non funzionano se l’alias è configurato verso un indirizzo esterno. Ammetto di non aver verificato nelle FAQ se è un comportamento voluto o meno, ma nel caso, sarebbe decisamente utile qualora l’assegnatario dell’alias cambi di anno in anno.

    4. La possibilità di compare pacchetti “spazio web” aggiuntivi a blocchi da 10GB o magari anche solo come storage condiviso senza dover necessariamente richiedere un nuovo dominio.

    Vi ringrazio ancora e, sinceramente, vi auguro di crescere ancora.

    Saluti
    Tommaso.

  • Roberto Di Pietro

    Ci vorrebbe la possibilità di installare con un semplice clik drupal, wordpress, joomla ect. ect..

    Inoltree per ricercare se un dominio é libero prima devo andare su un altro sito e poi tornare sul vostro per ordinare, mettete la maschera di ricerca del dominio libero all’inizio senza necessità di autenticarsi.

    Buon anno e via verso i 200.000.

    • Giancarlo Lucioli

      Mi piacerebbe proprio che si realizzasse quanto auspicato da Roberto.
      Grazie

  • Riccioli Salvatore

    Gentili, cortesi e professionali. Molto soddisfatto considerando il rapporto qualità/prezzo. Consiglierei solo due cose:
    1) prima di fare aggiornamenti IMPORTANTI che potrebbero lasciare in “panne” il cliente, avvisarlo in tempo utile e magari fare presente i problemi che si potrebbero riscontrare. Dico ciò perchè dopo un aggiornamento da voi eseguito l’amministrazione del mio sito non funzionava più.
    2) Sarebbe una cosa utile avere nel proprio pannello di controllo la possibilità di elencare gli alias (mi riferisco agli alias che si possono creare all’interno del link “alias e inoltro e-mail”) in ordine alfabetico e poterli scaricare in un file.
    Grazie per tutto ciò che fate e continuate così che va molto bene.
    AuGuRi a tutto lo staff di TopHost.

  • Didi

    Esprimo i miei desideri (ho moltissimi domini con tophost), in ordine di importanza per me…
    1. + di 64 Mb (non è possibile che con 10 utenti sul sito, l’ admin venga sbattuto fuori) o peggio, il sito venga bloccato per N-giorni!
    2. maggiore stabilità dei nodi (spesso sono down e questo crea problemi sui siti e tante palpitazioni a chi li possiede!!)
    3. BACKUP lato tophost
    4. whois privacy per tutte le estensioni
    5. ssl
    3. rinnovo per più anni

    Buone feste e grazie dei codici promo

  • angelo

    Scusate ma non capisco perchè non ci sia una versione in inglese del sito, internet è globale e voi guardate solo all’orticello
    Per me raddoppiereste gli utenti nel giro di poco tempo.
    Se chiedeste aiuto ai vostri clienti credo vi aiuterebbero.
    Se ce la fate in Italia…ve la potete almeno giocare in europa
    Angelo

  • Davude

    Installare e aggiornare con un click i più comuni CMS.
    Si eviterebbero domande ridondanti indirizzate al vostro servizio assistenza su come installare o aggiornare suddetti CSM.
    L’utente potrà sapere se l’ultimo aggiornamento del CMS in uso è compatibile con le caratteristiche dei server TopHost.
    L’utente avrà anche la possibilità di farsi manualmente con interfaccia grafica il backup e il restore dei dati.

  • Francesco

    Salve. Vorrei sapere se sarà possibile acquistare i servizi con società non italiane (e pagare con c/credito non italiane) Grazie francesco

  • Enrico

    Per chi ha numerosi domini sarebbe fondamentale e antiesaurimento nervoso la possibilità del rinnovo multiplo “in un sol colpo” di quelli in scadenza, oltre al rinnovo per più anni.
    PS: Non mi stancherò mai di elogiare l’assistenza. Rispondono praticamente in tempo reale in giorni ed orari assurdi (sabato, festivi, dopo le 23, etc.). Ma come fate? Gli altri competitors molto più cari se lo sognano un servizio pari al vostro. Bravissimi e complimenti!!!!

  • Eugenio Zaccaria

    Rapporto intrattenuto in tanti anni da parte di TH con garbo, cortesia, sollecitudine, pazienza e competenza. Continuate così. Complimenti. Buon anno.

I commenti sono chiusi.