A volte ritornano… 177


La tua opinione è importante

Eh si, dopo un lungo stop dovuto ad abusi dell’iniziativa di rinnovo a prezzo variabile, abbiamo deciso di riprovarci perché vogliamo dare fiducia ai nuovi clienti e a tutti coloro che non hanno mai scambiato questo metodo di riscontro tangibile come una semplice promozione.

Si, vogliamo dare la possibilità ad ogni cliente di dare un parere tangibile sui nostri prodotti. In fase di rinnovo scegli se premiarci con 1 Euro in più, oppure se farci pagare 1 Euro a fronte di un disservizio o di un problema incontrato. Naturalmente non dimenticare di fornirci la motivazione della tua scelta, che potrà essere resa pubblica e sarà oggetto di approfondimenti con noi e altri clienti.

Rinnovo a prezzo variabile

Siamo veramente interessati a quello che hai da dire, perché è sulla base delle osservazioni ricevute che costruiamo i nuovi prodotti e miglioriamo il servizio esistente.

  • Per leggere di uno dei frutti portati dai commenti dei clienti clicca qui.

Le notizie continuano

Qualche giorno fa abbiamo superato la soglia dei 90.000 prodotti attivi. Questo grande traguardo è stato raggiunto e superato anche grazie a te che ci hai scelto!

A fronte di un numero sempre crescente di prodotti attivi, siamo impegnati a migliorare il servizio ampliando le strutture hardware, essendo più rapidi nelle attivazioni dei prodotti e nella risposta ai ticket di assistenza.

Attivazioni di nuovi domini

Per quanto riguarda le attivazioni di nuovi prodotti dopo l’avvio della registrazione sincrona per i domini .IT siamo ancora piu’ veloci, infatti siamo passati da 149 ore dell’anno scorso alle attuali 18 ore, mentre per tutte le altre estensioni (.COM/NET/ORG/INFO/BIZ/EU) siamo passati dalle 18 alle 15 ore.

Trasferimenti

Anche il tempo medio di trasferimento di un nome a dominio è migliorato, infatti per i domini .IT siamo passati dalle 158 ore di inizio 2009 alle attuali 109 ore, mentre per le altre estensioni il tempo rimane costante sulle 159 ore. In questo mese abbiamo messo in funzione delle soluzioni per velocizzare i trasferimenti delle estensioni .COM/NET/ORG/INFO/BIZ/EU.

Assistenza

I ticket di assistenza continuano a crescere meno rispetto le nuove attivazioni. Questo a riprova di un’aumentata stabilità e qualità del prodotto. Il tempo medio di risposta esaustiva ad una richiesta è passato da 17 ore a 15 ore.

Uptime

L’uptime dei diversi nodi per l’anno 2009 è migliorato ulteriormente attestandosi a livelli di alta qualità:

  • nodo 01: 99,76%
  • nodo 02: 99,08%
  • nodo 03: 99,88%
  • nodo 04: 99,85%
  • nodo 05: 99,66%
  • nodo 06: 99,87%
  • nodo 07: 99,91%

Niente male per un prodotto primo prezzo, vero?

PHP 4 alla frutta

Il 30 giugno 2010 il PHP 4 diventerà unsupported, questo significa che non sarà più presente nei nostri server, come del resto già accade nei nuovi nodi che stiamo attivando in questi giorni, quindi aggiornate, aggiornate e aggiornate!

Ancora più visibili

Seguici, guardaci, spiaci, parlaci e scopri che accade dietro le quinte. Siamo su facebook, su friendfeed e su twitter, senza dimenticare i consolidati flickr e prozone. Attraverso le reti sociali vogliamo essere ancora più trasparenti e raggiungibili. Visita i seguenti indirizzi:

E per finire l’immancabile promozione

Solitamente associamo ai nostri periodici messaggi delle promozioni o degli sconti e questa volta vogliamo stupirti. Nessuna promo, solo una semplice chiaccherata e un invito a parlare di noi e a farci conoscere sempre di più. Per i più attivi e per i più creativi in questa attività sono in serbo ricche sorprese…

Alla prossima da tutti noi di Tophost.


177 commenti su “A volte ritornano…

  • Pingback: www.upnews.it

  • Luciano

    Siete bravi, tutto funziona bene, tutto costa poco. Ma (e c’è sempre un ma) mancano pacchetti a pagamento per chi ha raggiunto il limite di spazio disponibile.

    Ve lo stanno chiedendo in molti da anni, ma proprio da quell’orecchio non ci sentite! 🙂

  • dAmK

    A parte piccoli downtime sparsi qui e li sui server DNS associati ai domini registrati con tophost, per il resto il servizio di registrazione di nomi a dominio e quello di amministrazione via WEB del DNS sono eccellenti, per non parlare del prezzo.

    p.s. inserite la funzionalita’ di gestione dei TXT record sull’admin interface web dei dns pleaseeeeee!!!!!!

    Grazie e complimenti!!
    Dino Ciuffetti.
    http://www.tuxweb.it/

  • Claudio

    Ad ogni vostra comunicazione mi capita di chiedermi come facciate ad offrire dei prodotti così economici e allo stesso tempo di ottima qualità.
    Non posso che approfittare di quest’occasione per farvi i miei più vivi complimenti per aver creato questa realtà in Italia.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      E noi ringraziamo sentitamente. Tra l’altro abbiamo in mente di offrire sempre di più e allo stesso prezzo.

  • gianni conte

    Mi ricordate tanto Claudio Bisio in quel film di Salvatores dove faceva il benzinaio e non voleva far andare al bagno Abatantuono perchè non aveva capito lo spirito della stazione di benzina, che non è che uno ci va per andare al bagno. E poi Abatantuono gli vuole pagare la benzina per andare al bagno ma lui si risente e non ne vuole sapere.
    Io comunque nel mio piccolo sto spostando tutti i miei domini da un’altra parte, a voi farà anche piacere perdere un cliente come me.
    Servizio clienti al limite dell’assurdo.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Gianni, non pensiamo che il suo esempio sia calzante. Diciamocela tutta. L’iniziativa è lasciata alla maturità della persona. Non è una promo, ripetiamo che *non è una promo*, ma un modo per confrontarci serenamente, uno strumento tangibile per dare il proprio feedback. Se uno l’utilizza impropriamente sbaglia.

      Il martello è uno strumento utile per piantare chiodi, ma se uno vuole prendere a martellate le dita allora sbaglia. Tutto qui.

  • Mapo

    Che dire: ben tornati allora!!
    Vi faccio subito una domanda a caldo: quando si parla di assistenza, cosa intendete per risposta esaustiva?
    Perché spesso è il tecnico di Tophost che chiude d’ufficio il ticket senza aspettare una risposta del cliente, quindi in questi casi sono sicuro che la risposta sia esaustiva per il tecnico, ma non è detto che lo sia anche per il cliente.
    Avete mai pensato di cambiare il sistema, ad esempio adottando soluzioni di silenzio assenso: dopo la risposta del tecnico al cliente rimane aperta la possibilità di dialogare col tecnico (anche solo per ringraziare e poi chiudere il ticket) oppure se il cliente non risponde più nulla dopo un tot di tempo si considera risolto il problema. Registrando l’ora dell’ultima risposta del tecnico anche le statistiche sull’efficienza sarebbero salve!
    🙂
    Sarebbe carino insomma far partecipare un po’ di più il cliente…
    Che ne pensate?

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Mapo, grazie della sua osservazione. Premesso che il sistema di ticketing non è una chat stiamo pensando di migliorare il sistema di chiusura oltre che dare al cliente la possibilita’ di riapertura.

  • camu

    Scommetto 13 euro (un anno di hosting) che anche stavolta finirà come due anni fa… la gente in Italia è troppo “furba” per essere onesta 😉

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Ciao Camu, siamo contenti di rivederti. Hai vinto la scommessa a tavolino e ti manderemo un codice invito.

      Stavolta qualche piccolo accorgimento precauzionale è stato comunque preso. I furbetti ci saranno sempre, ma perché penalizzare gli altri? Perché privarci tutti di quest’iniziativa di dialogo utile e costruttiva?

      A presto.

      • camu

        Sono commosso, addirittura un codice invito 🙂 E poi la gente parla male di voi, ma come si fa? Comunque il premio lo accetto volentieri, e spero di non disturbare se farò, anche stavolta, un po’ il troll della situazione, schernendo chi s’approfitta della vostra iniziativa. Un paio di cose che mi sembra nessuno abbia commentato: 1) l’account Flickr va aggiornato, ci sono foto del 2008, vorremmo vedere foto più recenti dei server che ci ospitano! 2) il nodo 02 che è quello su cui risiedo io è quello più sfigato, sarebbe possibile richiedere lo spostamento sul nodo 8 che è al momento il più performante? Magari potreste pensare ad una cosa del genere come “premio” da dare ai vostri utenti, anche se tecnicamente non è certo una cosa semplice immagino… Comunque grazie di esistere, non ho altro da aggiungere.

  • Francesco

    sono un vostro cliente ma io oltre a queste valide iniziative cercherei di risolvere il problema dei domini e del loro raggiungimento senza il www.
    A presto
    Francesco

  • camu

    @gianni, io posso dire l’esatto contrario del loro servizio clienti. Ne ho parlato persino più volte sul mio blog. Preciso, puntuale e sempre pronto a risolvere i problemi. Comunque se te ne vai, ci rimane più spazio per noi 😉

  • Alvise Nicoletti

    Ciao.

    La volta scorsa non ho potuto usufruire di questa iniziativa … ma considerando che ho da voi circa 20 domini in topname, se potessi usufruirne mi farei uno sconto quantità (non di 1 euro a dominio, ma magari di 5 euro in totale).

    Considerando che è una delle giustificazioni che avete contestato nel vostro blog (ma a me non sembra un comportamento scorretto), vorrei sapere cosa ne pensate prima di urtare la vostra sensibilità. 🙂

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Il discorso è semplice. Quest’iniziativa *non è una promo*. Va usata secondo i termini da noi stabiliti tutto qui.

  • robrto

    Dopo che sono stato insultato, minacciato e preso in giro non ricevendo risposta di chi era l’ opratore che si era permesso di farlo ne il nome di un responsabile ho fatto un redirect e sono passato ad altro host…da mesi non ho problemi l’ assistenza e’ composta da gente preparata e non sbruffona e insolente che si crede di essere qualcuno per aver fatto una scuola di informatica.

    Dovreste prima dei prezzi cercare di dare un’ assistenza degna e gente che rispetta i clienti anche se vi pagano pochi soldi.

    Vale di piu’ di qualsiasi sconto e qualsiasi cifra possiate mettere.

    Invece di fare queste iniziative e chiedere dovreste leggere cosa ne pensa la totalita’ della persone circa l’ assistenza che date, imparereste molto e vi rendereste conto che tutti la pensiamo cosi’.

  • dAmK

    In replay al commento #7 effettuato da Francesco, il raggiungimento dei domini senza il “www” davanti e’ facilissimo se conosci come funziona un DNS:

    Entra nel pannello di amministrazione DNS per il tuo dominio, e crea un nuovo A record in questo modo:

    @ in A ip_tuo_dominio

    vedrai che funziona 😉
    Ciao, Dino.
    http://www.tuxweb.it/

  • robrto

    Dimenticavo…alla fine era un VOSTRO errore non mio e’ qulacuno che non so’ chi sia nell’ ultima mail ha riconosciuto che avevate sbgliato, quindi doppiamente colpevoli e supponenti anche nel caso facciate degli errori, l’ opratore” fantasma” non si mai degnato di chiedere scusa e anzi ha cercato la rissa fin dall’ inizio.

    Aguri….fate prezzo zero…magari qualcuno di noi che vi abbiamo messo nella black list cambia idea…ma ne dubito.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Roberto, ebbene si anche noi possiamo sbagliare, ma il nostro reparto di assistenza non è maleducato.

      Se poi lei, per educato intende essere uno zerbino a sua disposizione, che ringrazia delle scudisciate figurative inferte dai clienti arrabbiati, allora siamo maleducati perché a certi atteggiamenti rispondiamo a tono, ovviamente senza essere volgari e senza offendere.

  • Esimio

    Ogni vostra iniziativa promoazionale è a me indifferente.

    A mio avviso siete un domain registrar da abbandonare a gambe levate. E sapete perchè?
    Perchè i vostri domini non si possono indirizzare verso altri nameserver!

    Quindi di fatto il cliente non esercita il pieno uso sul suo nome a dominio. Fate la promozione sui cambi di nameserver e forse cambierò idea.

    • volverine

      mamma mia, a gambe levate 🙂
      Forse sarebbe più corretto scrivere: “avendo bisogno di modificare i record NS ho scelto un altro maintainer, ma se non si ha questa esigenza allora il prodotto è buono”
      Il fatto che il prodotto sia buono lo si capisce dalla tua ultima affermazione 🙂

  • dAmK

    In risposta al commento #12 di Esimio, esiste la possibilita’ di creare dei record particolari chiamati “NS” per effettuare deleghe di zona sul DNS.

    Cerca su google: “DNS IN record zone delegation”.

    Ciao, Dino.
    http://www.tuxweb.it/

    • Tophost L'autore dell'articolo

      E’ vero che noi permettiamo la delega NS solo in parte, ovvero se uno registra con noi PIPPO.IT non puo’ delegare i record NS per tal dominio, ma solo per domini di terzo livello come ad esempio CLIENTI.PIPPO.IT.

      E’ una nostra precisa scelta aziendale, non una limitazione tecnica.

  • Maurizio

    Scusa Alvise, ma se ti fai lo sconto solo per averlo tradisci lo spirito dell’iniziativa. Non è una campagna promozionale, ma una campagna di valutazione “alternativa”. Se tutti vogliamo avere un servizio migliore dovremmo usarlo con lo spirito giusto, quindi se hai una critica da fare è giusto che tu ti faccia la riduzione, altrimenti se sei un cliente soddisfatto dovresti metterci anche qualcosina in più. 🙂

  • Francesco Orsi

    Concordo con Claudio (#2) e con Francesco (#6),

    vi faccio i miei più sinceri complimenti in quanto il servizio da voi offerto è economico e di ottima qualità,

    al tempo stesso il raggiungimento dei domini senza “www” vi renderebbe senza dubbio i migliori in Italia!!!

    Francesco

  • Diego

    Uso Tophost da quasi tre anni. Il mio è solo un giudizio positivo. Ma se posso permettermi di “chiedere”, mi piacere che l’ottimo prodotto TOPWEB possa essere incrementato in termini di spazio, pagando naturalmente. Ecco questo mi piacerebbe se venisse preso in considerazione. Ripeto pagando, perchè è giusto. A quanto pare non sono l’unico. Buon lavoro!

  • Alvise Nicoletti

    @Maurizio: ok, capisco.

    Io del servizio/prezzo sono soddisfatto, sono credo più di 5 anni che uso tophost.
    Ma ormai lo uso solo come DNS/registrant di domini .it, per gli internazionali ho fatto un’altra scelta perchè in tophost non si possono gestire i domini con “funzioni di gruppo” come rinnovo, puntamento di A-CNAME, cambio di dati del registrante, eccetera.

    Considerando che ho più di 80 domini non potrei mai farli tutti a mano, e quindi sono su tophost solo con i 25 .it che devo registrare per forza in italia.

    Per quello che mi offre tophost mi trovo molto bene.
    Non capisco tutte queste critiche sulle risposte ai ticket, è vero (lo confermo) che a volte chi risponde non sembra particolarmente professionale, ma io la trovo più una “filosofia aziendale” che una mancanza di professionalità.

    Spesso ho scherzato con “chi stava dall’altra parte” ricevendo risposta, e la cosa -personalmente- mi ha solamente fatto piacere.

    p.s. c’è ancora un bug irrisolto quando si gestiscono i DNS, c’è un php error quando si elimina l’ultimo record “A-CNAME” della tabella!

  • alfio

    E’ divertente come ci sia qualcuno, tipo “robrto” che cerca di sparare tutte le sue frustrazioni contro tophost o come “alvise” che prima non legge bene le caratteristiche del prodotto, poi minaccia di scappare in mutande per strada e poi trova pure il tempo di venire qui a cercare di sputtanare tophost senza sapere che non fa altro che il loro gioco. Grazie Tophost voi non vendete domini voi “regalate” analisi sociologiche senza prezzo!!

    • Tophost L'autore dell'articolo

      A questo risvolto sociologico non avevamo pensato. Diaciamo che leggere i commenti e partecipare al blog, oltre che fornirci spunti di lavoro interessanti, ci diverte.

    • roberto

      Frustrazioni? no anzi devo ringraziare combiando provider ho trovato gente seria e veri professionisti, mai una parola fuori posto e risposte precise per la soluzione dei problemi, a me delle caratteristiche non importa infatti sono passato da 13 a 250 all’ anno, la questione e’ umana e di rispetto verso chi e’ un tuo cliente.
      In mutande? tesoro vivo dove tu solo te lo sogni.

      Ciao

      • volverine

        contento tu 🙂
        comunque ci sei rimasto proprio male… ti avranno proprio colpito nell’orgoglio, altrimenti non si spiega questo accanimento

  • Fabio

    Velocissima l’attivazione, nessun problema verificatosi, ottima la comunicazione.
    Chiederei una cosa sola:
    Pacchetti per spazio aggiuntivo.

    Fate questo, ed oltre ai miei consueti euro, ne avrete anche 2 in più.w

  • Alvise Nicoletti

    Aggiungo anche … che sono onorato di poter far gestire un’attività importante per me ad un’azienda italiana, e che se -in futuro- delle operazioni di gestione-rinnovo multiplo verranno introdotte in tophost, ci trasferirò anche i miei altri 67 domini internazionali in mio possesso.

  • Riccardo Iaconelli

    Il vostro servizio è economico e funziona molto bene, ma l’unica volta che ho avuto a che fare con l’assistenza ho trovato una persona estremamente scortese ed insolente. Le sue risposte erano ai limiti degli insulti, e non sono riuscito ad avere un contatto ad un responsabile per potermi lamentare. Sono stato tentato più volte di andarmene per questo motivo, sono rimasto solo per darvi una seconda possibilità.

    Al rinnovo dei miei domini pagherò un euro di meno per questo motivo: un trattamento dei vostri clienti in questo modo è assolutamente inaccettabile.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Riccardo, siamo andati a vedere tutti i suoi ticket e deve dirci grazie, perché se ci limitavamo ad applicare le norme di fornitura del servizio avremmo semplicemente emesso una fattura per spese amministrative, invece siamo riusciti a portare a termine l’operazione da lei richiesta reiterando la procedura. Non siamo assolutamente d’accordo con quanto ha detto.

      • Riccardo Iaconelli

        Ah, grazie mille allora… ma mi state prendendo in giro? Non mi avete MAI mandato le mail corrette (e quando ho chiesto log come controprova solo silenzio), specialmente quella di richiesta di trasferimento del dominio, poi mi avete trattato da straccione per avermi fatto la “carità” di nemmeno cinque euro e in più ribattete in questo modo scortese? ma lo fate apposta?

        Ah, tra l’altro… se mi voleste fare la carità anche del congiuntivo, la forma corretta sarebbe “se ci fossimo limitati”…

      • volverine

        Un altro che ha studiato ad Oxford.
        Il fatto che però ha inserito i dati errati durante la richiesta di trasferimento mi pare se lo sia dimenticato…
        L’unica cosa che l’operatore ha fatto è farti notare il tuo errore durante la procedura d’ordine; a questo sono seguiti vari ticket per lamentare indisponenza, scortesia, insolenza, etc, etc, etc.
        Consiglio di valutare una buona marca di camomilla 🙂

      • Riccardo Iaconelli

        no, non ricordo.
        il fatto che io NON abbia inserito dati errati forse? (e ovviamente non la autorizzo a diffondere qui i miei dati, non penso che siano interessanti per i lettori di questo blog)

        il fatto che siccome “il vostro sistema processa centinaia di ordini al giorno allora non può sbagliare” magari? il fatto che non mi sia arrivata nessuna mail né reminder (suvvia, una si può pur perdere) né i log richiesti, per poter trovare un (possibile, per carità) problema sul mio server?

        ma soprattutto, avete un minimo di rispetto verso chi vi fa campare? o avete dimenticato anche quello?

        ripeto, fortunatamente non sono il solo. ci sono decine di utenti scandalizzati quanto me in altri commenti di questo blog.
        non lo so, leggetevi commenti come http://clienti.tophost.it/2008/12/18/le-belle-iniziative-franano/comment-page-2/#comment-2446 , o datevi un’altra botta in testa, magari vi fanno bene.

  • toni

    Io mi trovo più che bene da voi. Il servizio offerto in rapporto al prezzo pagato è il migliore che io conosca.
    Trovo però questa iniziativa dell’euro in più o in meno francamente romantica e non funzionerà neppure questa volta. Anche se io vi dico subito che rinnoverò tutti i domini ad un euro in più e ancora ritengo che me li forniate a un prezzo inferiore di quello che potreste pretendere.
    Attuatelo questo servizio di redirect se è così richiesto, come pure la possibilità di raddoppiare lo spazio, raddoppiando il prezzo, ovviamente.
    Saluti e buona continuazione del vostro ottimo lavoro.

  • Roberto

    I prodotti che fornite, hanno un ottimo rapporto qualita-prezzo, e di questo non si puo' che farvi i complimenti. Solo, come qualcuno vi ha piu volte fatto notare ed io mi unisco al coro, dovreste prevedere il modo di fare dei “premium” sia come spazio e soprattutto come banda passante. Non e` tollerabile che venga visualizzato il messaggio di pagina non visualizzabile per superamento del numero di caricamenti. Se succede molto spesso su un sito, potreste per esempio proporre al cliente un upgrade, ma mai e poi mai l’oscuramento della pagina.

  • marco sinigaglia

    Io ho poche cose con voi e non ho particolari lagnanze. Mi permetto però un consiglio, pochi euro/anno non fanno la differenza per nessuno, puntate al potenziamento dell’assistenza anche a costo di rincare un po’.

  • Ettore

    Buonasera

    Io sono cliente da non molto tempo, ed in effetti ho solo una trentina di domini registrati con Tophost. Personalmente mi trovo bene per quanto trovo i prodotti limitati rispetto altri MNT ma questo è relativo a scelte commerciali che non condivido ma certamente capisco.
    Mi sono meravigliato del ritorno dell’operazione dopo aver letto i risultati dell’altra volta. Capisco l’idea dell’operazione ma poi non ci si può offendere se qualcuno si toglie l’euro di sconto messo a disposizione adducendo motivazioni che tophost non condivide.

    Sinceramente, per quello che vendo i domini e lo spazio Top host non vedo nessuna necessità di togliere un euro a chi già mi da prezzo già ottimo, ma d’altronde non lo aggiungerò nemmeno perchè credo che non sia necessario come testimonianza di soddisfazione del servizio. Piuttosto mi piacerebbe che Top host proteggesse meglio chi di questo lavoro fa professione applicando prezzi diversi per un solo prodotto o magari proponendo pacchetti che permettano di non avere lo stesso trattamento di un rivenditore che ha 50 o magari 100 domini ed il cliente che casualmente legge nel nic o nel webmail il nome Tophost e vuole saltare il rivenditore avendo lo stesso prezzo.

    Sia ben chiaro non intendo dire di abbassare il prezzo a noi rivenditori ma di alzarlo al pubblico in modo da allinearsi ad una politica commerciale che oramai è condivisa da tutto il mercato e che prevede un divisione tra pubblico, rivenditore o addirittura distributore.

    a questa mia domanda fatta a Tophost via ticket mi è stato risposto che io non dovrei preoccuparmi di questa ipotetica “concorrenza interna” perchè io avrei dovuto dare al mio cliente un plus di servizi a valore aggiunto. Io continuo a non condividere questa opinione in quanto come rivenditore, facendo quantità, non dovrei inventarmi servizi aggiuntivi ma avere la possibilità di rivendere il pacchetto 8,99 anche a 15 euro per il sol fatto di averlo proposto al cliente e magari non avere la preoccupazione che l’utente “scopra” che senza far nulla può ottenere il mio prezzo.

    concludo quindi nel dire che se tophost mi salvaguardasse meglio come rivenditore e magari togliesse la sua pagina di work in progress, ( senza autorizzazione di nessuno) dai siti appena registrati costringendomi ad una corsa contro il tempo ogni volta, allora si che si potrei dare quell’euro in più che tophost identifica come un simbolico segno di approvazione.

    Magari poi sono solo io che ho questi problemi e mi sbaglio…comunque per il resto tutto ok

    Saluti a tutti

    Ettore

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Ettore, non c’e’ nessun Euro di sconto messo a disposizione, ma solo un modo tangibile per dare un feedback costruttivo e reale.

      Il discorso del prezzo distributore, prezzo utente, sconto quantita’ e via dicendo è stato preso in considerazione all’alba dei tempi e abbiamo deciso di fare il prezzo più basso possibile a tutti rivoluzionando le regole.

  • gianni

    Salve,
    ho tre domini registrati con voi e, francamente, non ho riscontrato problemi. Forse dovreste migliorare le istruzioni per creare il proprio sito. Ho l’impressione che date per scontato che tutti siano degli esperti.
    Un altro appunto che posso fare e’ quello sul fatto che non permettiate il reidirizzamento verso domini che non siano registrati con voi.
    Sul resto tutto a posto, siete veloci e concorrenziali
    Bravi

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Permettiamo il reindirizzamento verso domini di qualsiasi provider, oppure non riusciamo a capire che deve fare…

  • Antonio

    Non vedo come ci si possa lamentare per un hosting fornito a questo prezzo!!! Io ho un sito e due topname non per usi professionali, anche se quelle poche volte che ho avuto problemi ho ricevuto risposte abbastanza veloci e molto cortesi.
    Chunque pensi di utilizzare TopHost per siti ‘mission-critical’ poi non si deve lamentare se qualcosa va storto… è come voler avere una Ferrari ad un prezzo di una Matiz!
    Da parte di TopHost considererei di fornire la possibilità di cambiare il proprietario del dominio senza doversi spostare ad altri lidi, permettendolo tramite un acquisto di un altro pacchetto TopWeb o TopName.

  • Caterina

    Beh, che dire, come ho già fatto l’altra volta, per gran parte dei domini che rinnoverò penso che da me avrete +1 euro, visto che i pochissimi problemi sono stati risolti alla velocità della luce e con cortesia.
    Ah dimenticavo… i miei domini vanno anche senza www. 🙂

  • Marco

    Ciao TopHost,
    per quanto mi riguarda, sono molto (aiutatemi a dire molto) contento del vostro servizio, non ho trovato altrove un rapporto qualità prezzo come il vostro.
    Ora una cosa: volete un feedback su questa iniziativa ?
    eccolo qua: “A me non piace per niente” e vi spiego perché.
    L’anno scorso inviaste un mail dove ammettevate il fracasso dell’analoga iniziativa del prezzo variabile, lamentandovi (con un tono non molto simpatico) della mala fede di alcuni vostri clienti etc etc… e adesso rilanciate la stessa iniziativa.
    Le persone sagge traggono insegnamento dai propri errori…
    O forse è solo un modo per far parlare di voi ?
    Comunque sia, penso di pagare il prezzo pieno senza mance ne sconti.
    Mia moglie invece ha detto che per il SUO sito vuole pagare +2 Euro… scialona !! (tanto usa il mio conto PayPal…)

    Un saluto.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Abbiamo preso delle precauzioni, non vogliamo rinunciare alle critiche costruttive, alle buone osservazioni e agli spunti di riflessione che ci ha dato il blog.

  • Davide

    Gentile staff e gentili clienti,

    ho registrato circa 40 domini nell’ultimo anno 2009, l’ultimo l’ho preso oggi stesso. Installo per lo più prodotti opensource quali joomla, wp etc. scritti in php e mysql.

    Cosa penso di voi?
    bè prima di prendere un hosting a basso costo analizzo il cliente e cosa farò per lui, nel maggior caso tophost a 10 € con php e 4 mysql a 500mb frazionati è sufficiente.

    Low cost, quindi è giusto se si addice alle tue esigenze, quando queste sono più elevate passo a …… xxxxx che costano di più ma rispondono ala mia esigenza che può essere più spazio, più db, più email e soprattutto più banda!

    Non capisco queste persone che si lamentano poichè se avete necessità ulteriori e lo sapete, sapete anche che il lowcost ha i suoi limiti.

    Assistenza e tiket?
    sono sincero: non mi piace!
    dico anche però che su prodotti lowcost non pretendo (come mi piacerebbe) un servizio telefonico, e dico ancora che le poche volte che ho avuto bisogno nel giro di poche ore ho avuto risposta fedele e cortese.

    Migliorie:
    1. http://nomedominio.it dovreste farlo!
    2. pacchetti aggiuntivi di spazio a blocchi da 500Mb, per me li vendereste sicuro.
    3. aumentare il range o la banda comunque far in maniera che mai compaia quel brutto avviso che indica il raggiungimento di un limite.
    Non ponete limiti all’uso o fatelo pagare per range!

    Concludo:
    complimenti all’inventore del servizio che trovo sia riuscito a tirare su un degno servizio lowcost (forse il top in italia) che produrrà anche i suoi buoni guadagni.

    Complimenti allo staff, che pur lavorando su servizi a basso costo ci mettono il loro impegno come dimostrato dal presente annuncio.

    Compliemnti, cercate di migliorare quanto possibile e per me andate alla grande!

    Spero veramente che questo mio commento (ci ho impiegato pochi minuti, ma mi sono dedicato con sincerità) non venga disatteso passando inosservato, mi piacerebbe vedermi rispondere da uno dello staff.

    Saluti cari, Davide.

  • MBclick

    Sono da voi da quasi un anno e mi trovo bene.

    Non condivido il “rinnovo a prezzo variabile”, a meno che non sia anche possibile un +0€ per chi magari vuole continuare a pagare la stessa cifra…

  • eugenio

    C’è chi vi ama e chi vi odia! 🙂 ma il mondo è bello perchè vario. Quindi riguardo all’iniziativa ho trovato scorretto il vostro comportamento quando l’avete chiusa in anticipo per “abuso”, a mio parere dovevate comunque portarla a termine nei tempi che avevate stabilito, quindi solo alla fine trarne le vostre conclusioni. Sempre a mio parere sarebbe più valido ai fini della valutazione permettere a noi clienti di offrire 1 euro in più mentre lasciare altrimenti inalterata la cifra di rinnovo ma con la possibilità di poter segnalarvi el lamentele. Così avreste comunque un quadro chiaro della situazione senza cadere nel problema degli “abusi”. Mentre per quanto riguarda il problema della scortesia dell’assistenza trovo che sia la medesima questione dei call-center, se ti va bene trovi l’operatore che ha voglia e ti risponde bene, se ti va male trovi quello che ti risponde male. Forse dovreste valutare meglio il benessere dei vostri tecnici e capire se del malcontento si riversa sui clienti… ma non conoscendo le dinamiche interne della vostra azienda non posso sbilanciarmi oltre nel parere. Comunque rapporto qualità prezzo rimane imbattibile nel panorama italiano, quindi la strada da percorrere sarà quella di migliorare assistenza e offrire pacchetti avanzati.
    Per ora io sono un cliente soddisfatto. Continuate così!

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Eugenio, la scorsa volta abbiamo tenuto attiva l’iniziativa per oltre un anno, insomma un tempo piu’ che lungo o no?

      Per quanto concerne l’assistenza il problema è solo uno. Quando mettiamo dei paletti la cosa non va giù tutto qui.

      Ad esempio puo’ accadere che rispondiamo come di seguito riportato e molti pensano che tale comportamento sia maleducato invece di pensare che dal concessionario non si puo’ pretendere di acquistare l’auto e di ricevere anche lezioni di scuola guida. Tutto qui.

      “Gentile Cliente,

      L’assistenza prestata dal nostro personale è limitata esclusivamente al buon funzionamento dei servizi da noi offerti, come l’interprete PHP, l’accesso FTP, il database MySQL e via dicendo.

      Non offriamo consulenza o assistenza passo passo sui diversi CMS o script che si possono reperire in rete. Questo significa che se si ottiene, ad esempio, un errore di accesso al database possiamo aiutarla verificando il buon funzionamento del database, ma non andremo a capire se e come lo script interagisce con il database o come si devono inserire i dati di configurazione del database in tale script/CMS/piattaforma di blog o similare.

      A volte capita di andare oltre quella che è l’assistenza dovuta e qualche tecnico può consigliare un CMS, aiutare nell’installazione dello stesso o risolvere problemi connessi ad un determinato script passando del tempo a studiarlo. Si tratta di operazioni extra-contrattuali e vengono effettuate volentieri quando è possibile. Non sempre c’è il tempo per farlo e questo sicuramente non squalifica la nostra assistenza o non deve essere una ragione per pensare che il Cliente sia abbandonato.

      In conclusione, speriamo vivamente che si renda conto dell’impegno da noi profuso per erogare il migliore servizio possibile e dare assistenza in modo completo, e siamo certi della sua consapevolezza del fatto che per progettare e pubblicare un sito web è necessario affidarsi a personale professionista, altrimenti se si desidera procedere in modo amatoriale bisogna leggersi la documentazione che si trova nei siti ufficiali dei diversi CMS, e confrontarsi con altri utenti e webmaster in apposite comunità on-line ad esempio http://www.prozone.it oppure http://forum.html.it per citarne un paio.

      Buona giornata. “

  • Marco

    Fornite un servizio eccellente per il costo che richiedete!
    Mi associo ad altri post, continuate così!

  • pierpaolo

    Anche io mi unisco al coro di chi chiede servizi aggiuntivi a pagamento, spazio disco, banda…
    E poi vorrei i file di log….!!! 🙂

  • Giovanni

    Sono felicissimo e contento del servizio che offrite.
    Proprio ieri prima della email ho preso altri due domini. Appena possibile consiglio i vostri servizi a chi necessità una presenza online.

    Quando c`era il prezzo variabile ho sempre aumentato perchè 10 euro l’anno non sono proprio nulla. Chi si lamenta o è arrogante e ha delle necessità che semplicemente non sono compatibili con i vostri servizi (ma allora deve rivedere le propia volontà di investimento)

    Per chi si fa lo sconto quantità non si rende conto che più domini ha maggiore é il vantaggio che trae dai vostri servizi e prezzi e non ha bisogno di farsi un ulteriore sconto anzi!

    Bravi! Avanti così

  • Francesco

    Ottimo il servizio; ma lo spazio mi è insufficiente.
    Se non risolveremo questo problema a malincuore,
    dovrò trasferirmi altrove.
    Saluti
    Francwsco

  • Duke

    Sta iniziativa parte sempre quando non devo rinnovare niente… e il fatto che ormai sto con voi dal 2004 la dice lunga!!

  • Diego

    La volta scorsa ho rinnovato qualche dominio con +1 o +2 €, non ricordo bene, questa volta rinnoverò a prezzo normale, in quanto non ho notato miglioramenti sulla piattaforma di tophost, della quale sono un convinto e contento user. Riguardo all’assistenza, tutti i miei ticket sono stati lavorati e chiusi nel giro di qualche ora, anche nel fine settimana, quindi stento a credere alle lamentele sul servizio di assistenza, meglio di così c’è solo l’assistenza domiciliaria. Continuo a sperare in un pacchetto tophost “TopVPS”, oltre ai domini low cost avere anche un prezzo competitivo per i VPS sarebbe l’ideale. Rinnoverò ed acquisterò nuovamente su tophost!

  • Marco

    Non sono molto soddisfatto di Topblog perché WordPress non viene mai aggiornato.
    Topweb invece mi soddisfa pienamente.

  • Massimiliano

    Io mi trovo benissimo da ormai 2 anni.
    Ho 2 domini e un e-commerce ma non ho mai avuto problemi (se non per colpa mia…).
    Assistenza rapida, anche se poco comunicativa.

    Grazie tophost.

  • Nicola

    Cara TopHost,

    sono pienamente soddisfatto del prodotto TOPWEB, sono altrettanto pienamente insoddisfatto del prodotto TOPNAME.

    Un vostro concorrente (non so se posso dire il nome) offre (a pochi centesimi di meno) una gestione ben migliore dei DNS. Ad esempio si possono usare i wildcard, oppure non ha problemi di http://dominio.ext , oppure permette anche il redirect dei nameserver stessi.

    Sono lenti ad attivare il dominio, le modifiche richiedono 1 ora per essere accettate dal loro sistema ecc ecc. Ma avendo quelle necessità di gestione, sono obbligato ad andare da loro.

    Se voi offriste queste possibilità, certamente non scapperei via.

    Nicola

  • Fabrizio

    Ciao Ragazzi, sono Fabrizio e conosco TopHost da un bel po’ di tempo. Tanto quanto basta per conoscere i grandi pregi ed i presenti difetti.

    Rimango però stupito da alcune affermazioni; quelle che riguardano il servizio assistenza. Premesso che ho avuto il piacere di consigliare TopHost ad amici ed anche io bazzico tra i loro prodotti per me o per clienti. Detto questo ho avuto bisogno di assistenza e ogni volta ho ricevuto risposte cortesi; magari non in tempi celeri ma comunque ben al di sotto del limite della sopportazione. Rimango un po’ di stucco quando leggo circa dei “malfunzionamenti” dell’assistenza.

    Vi posso garantire una cosa; se vi lamentate direttamente “ai superiori” le email contano eccome. Lavoro in un ambiente dove ogni critica delle centinaia di migliaia di persone che ogni anno si servono di noi viene verificata e, se necessario, confrontata con l’addetto vendita che tale critica ha generato. Sono certo che con un po’ di buona volonta da ambedue i lati un “accordo” non sarà difficile da trovare.

    Cordialità
    Fabrizio

  • rocco

    i (pochi) problemi avuti li ho risolti abbastanza rapidamente con i vostri servizi, quindi buon rapporto qualità/prezzo.
    Penso – con ansia – a quando lo spazio mi finirà …

  • Maxium

    Con circa 150 domini su Tophost posso ben dire di trovarlo il miglior servizio al prezzo proposto.

    Se devo segnalare un gap, è forse proprio il pannello di controllo nel quale mi aggroviglio paurosamente… Non sarebbe meglio avere la possibilità di filtrare, ordinare, paginare e magari rinnovare/attivare più di un dominio per volta???

  • Cliente TopHost

    Spett. TopHost,

    Premetto che ho registrato presso di voi decine di domini e spero veramente di non doverli trasferire, inoltre, essendo l’affidabilità del servizio di hosting parte delle variabili prese in considerazione per determinare il ranking nei motori di ricerca spero -di conseguenza- che le cose per voi vadano sempre meglio.

    Solo che questa vostra iniziativa, ma soprattutto il modo in cui è posta li trovo inquietanti per i seguenti motivi:

    1)L’e-mail che avete mandato è assolutamente informale e quindi inadatta al contesto di un rapporto professionale fra fornitore e cliente.

    2)Per quest’iniziativa puntate sull’effetto “gogna” ovvero sembra proprio che intendiate mettere alla gogna chi usufruirà del servizio “-1” diffamandolo pubblicamente e ci invitate perfino a partecipare!*

    3)Dovreste sapere benissimo ciò di cui hanno bisogno i clienti:
    3.1)LA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE PIU’ SPAZIO, 3.2)AFFIDABILITA’ e QUALITA’
    3.3)SCALABILITA’ DEL SERVIZIO,
    3.4)POSSIBILITA’ DI IMPOSTARE REDIRECT 301 A REGOLA D’ARTE, SECONDO LO STANDARD HTTP, E NON CON I “FRAME” CHE RISCHIANO ANCHE DI INCORRERE IN PENALIZZAZIONI DA PARTE DEI MOTORI DI RICERCA
    3.5)PROFESSIONALITA’.

    Tutte cose sulle quali siete, purtroppo, ancora carenti.

    Unica nota positiva: effettivamente gli up-time sono migliorati (ma la banda no) e i tempi di evasione dei ticket anche (ma la qualità delle risposte men che meno).

    *Riguardo al p.to 2 riporto quello che avete scritto:
    “Naturalmente non dimenticare di fornirci la motivazione della tua scelta, che sarà resa pubblica e sarà oggetto di approfondimenti con noi e altri clienti.”

    #4 da Tophost il 23 febbraio 2010 – 17:36
    “Ci è gia’ arrivato un meno 1… domani lo commenteremo assieme… :)”

    Ma state lavorando o state giocando?!?

    Se questo è il clima/servizio che offrite sappiate che se deciderò di rimanere con voi (anche se la tentazione di andarsene, dopo questa vostra uscita, è forte) rinnoverò senza usufruire di questa imbarazzante iniziativa (imbarazzante non per l’iniziativa in sé che certamente è potenzialmente interessante e innovativa ma per i termini in cui da voi è posta). Inoltre ritengo che il vostro servizio valga esattamente quello che costa, niente di più e niente di meno. Sempre che non mi disturbiate con altre e-mail tipo quella che mi ha portato qui.

    …E sempre finché si resta entro i 500MB però… il che manda a farsi benedire il tanto agognato concetto di “scalabilità” che dovrebbe essere caro a ogni informatico che si rispetti.

    Quindi se posso permettermi di darvi un consiglio riassumerei in “meno emoticons e più professionalità”, grazie.

    Cordialmente,
    Cliente TopHost*

    Per simmetria informativa non vedo perché dovrei rendere pubbliche le mie generalità per rispondere a qualcuno che non lo fa.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Gentile Duccio Armenise, grazie per le sue informazioni a cui rispondiamo volentieri punto su punto.

      1- Noi vogliamo proporci in modo informale e l’essere informali non significa mancanza di professionalità, come è vero anche il contrario.

      2- L’effetto gogna puo’ essere un deterrente dall’usare in modo anomalo questa iniziativa e comunque possiamo noi stessi e le nostre lacune essere oggetto di gogna. Comunque sia ci interessa il dialogo, il confronto aperto come quello che sta accadendo ora con lei. Pensiamo sia utile anche per tutti coloro che ci leggono.

      3- Grazie delle sue affermazioni, dissentiamo sul punto professionalità.

      4- Stiamo lavorando, lavorare significa essere tetri, seri e senza ironia? Forse non lavoreremo nel modo in cui a lei piace lavorare, le assicuriamo che lavoriamo, e cerchiamo anche di migliorarci giorno per giornio, tutti.

      I nostri dati sono pubblici basta una semplice visura camerale, basta vedere in calce a questa pagina o nell’area dati aziendali del nostro sito istituzionale.

      A presto e buona giornata.

      • Federico

        Professionalità vuol dire non rispondere semplicemente “proceda pure come preferisce.” quando il cliente dichiara di passare ad un altro mantainer a causa di un servizio segnalato ma non offerto, tra l’altro appena dopo aver ricevuto i 9 euro.
        È per questo che i 4 domini che ho non verranno rinnovati su tophost.

  • Lorenzo Julius Lugli

    Io sono contento del servizio. Un prezzo estremamente contenuto ed un servizio affidabile. Non ho mai avuto bisogno di un intervento dell’helpdesk in diversi anni di utilizzo.

    L’unica cosa che mi scoccia è che non si può aumentare il livello di abbonamento oltre il topweb. Io avrei desiderato + spazio + database e + email ma per averli dovrò passare ad altri. Peccato.

    Per me siete bravissimi anzi date davvero una mano ad avvicinarsi all’editoria elettronica a chi non avrebbe potuto farlo. Bella anche l’idea del codice invito per i lettori de “Il Fatto Quotidiano”.

    Ho appena rinnovato i miei domini altrimenti il +1 ve lo davo volentieri.

    Saluti

  • filippo

    Io non ho domini in scadenza se no avvrei meso 15€ si avvete capito bene 5€ in piu… Perche vorrei.. come anno gia detto gli altri altro spazio ma oltre a questo… la connessione ai vostri db.. e molta lenta.. invece io sto anche su altri server.. di altri gestori.. e possi garandire.. che la velocita.. e ottima.. invece da voi solo la notte.. va bene.. per fare qualcosa nei vostri database.. come assistenza.. a me mi anno sempre risposto ok.. molto bene ed educata..
    Spero per quando dovro rinovare… ci sia ancora la promo….

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Grazie Filippo. Questa non è una promozione e un’iniziativa che speriamo di poter prolungare per quanto più tempo possibile.

  • Giulio

    Ho visto che finalmente i dns rispondono anche senza il www. Quello era l’unico deficit del vs. servizio che mi dava veramente fastidio. Per il resto le condizioni del servizio sono chiare e rispettate. Per i prezzi che fate siete veramente in gamba. Complimenti!!!

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Il TOPBLOG funziona anche senza “www”, poi con Firefox (è un’esclusiva di tale browser) anche TOPWEB funziona senza il “www”.

  • Giuseppe

    Attualmente con voi ho 5 siti, e nel tempo ne ho avuti oltre una decina!
    Mi sono trovato sempre fantasticamente ed i prezzi sono adorabili!

    Ci sono solo 2 limiti, credo tranquillamente risolvibili:

    – Spazio troppo striminzito
    – Client webmail pessimo.

    Per il resto, consigliatissimi!
    Complimentoni!

  • Domenico

    Sto trasferendo gli ultimi domini di aruba verso di voi, oramai ne ho tanti e mi sono sempre trovato bene, non ho mai avuto scortesie e sempre risposte pronte, non ci credo a quelli che hanno detto il contrario, saranno stati scostumati loro sono certo. Il redirect? chi dice che non c’è!? Ho sempre fatto il redirect verso altri siti da anni!
    La Mail non è buona!? Per me è ottima, forse non tutti la sanno usare appieno. Lo spazio!? 500 mega son pochi? Ma non scherziamo, se vi serve un HD on line per i dati ci sono altri mezzi, ma un sito web con 500 Mb ci sguazza.
    Bravi, continuate così. Pagherò la stessa cifra anche se risparmierei molto con tutti i domini che ho con voi! 😀
    Ecco, cercate di fare uno sconto a chi ha molti domini…

  • Corrado

    Ho due domini con voi e al momento sono intenzionato a fare un “-1” con uno dei due, dato che ancora persistono problemi con i mail server con frequenze inaccettabili.
    Sarebbe accettabile se due/tre volte al mese quando cercate di fare una telefonata dal telefono di casa alzando la cornetta vi accorgete di non avere la linea?

    PS: ma offrire un minimo di spazio in più (anche con maggiorazioni di prezzo) proprio no?

  • Leonardo

    Ho diversi domini da alcuni anni e sono abbastanza soddisfatto perchè ritengo il servizio commisurato al prezzo. Tuttavia ho due richieste da fare:

    1) poter raggiungere i miei domini senza il www.
    2) una connessione al db più stabile e affidabile

  • umanoid

    Allora,ho molti siti web postati sui vostri serverservizzi,diaciamo che ultimamente e andato tutto bene (qualche problemuccio lo avuto ,ma comunque….tutto e andato apposto)una sola lamentela ma costruttiva,ormai quasi tutti i siti sono cms, e chi lo fa più un sito in puro html,ebbene io lamento una lentezza su alcuni siti della connessione all’ database,se migliorasse sareste il massimo per qualità e prezzo.

  • nncux

    ho appena rinnovato uno dei miei 10 siti a +1 euro. Spero però di poter avere, come tanti altri hanno richiesti, un ventaglio di opzioni aggiuntive attivabili a necessità: spazi aggiuntivi, db, scripts etc….

  • Francesco

    @caterina @giulio @tophost: riuppo la questione del prefisso www. Come mai alcuni riescono a raggiungere il sito senza tale prefisso e invece molti continuano ad avere il solito problema?
    Grazie a presto

  • Cristiano

    Nell’utilizzo del sito web ho notato diverse volte (circa 70-80%) una lenta gestione dell’accesso e della comunicazione con il database (anche in fase di ftp). E’ molto penalizzante, anche perchè a nostra volta consigliavamo l’attivazione tramite il vostro hosting unicamente per una questione economica (tutti vogliono spendere poco… specialmente chi non si rende conto dell’importanza di un sito web… tanti, troppi ancora!). Quindi sarebbe auspicabile un aumento di banda… Grazie e buon lavoro.

  • dAm2K

    Avevo scritto ieri, ma il mio messaggio qui evidentemente e’ stato buttato.
    Per tutti quelli che hanno il problema del www:

    Se andate al pannello di amministrazione del DNS, basta creare un record di tipo “A” in questo modo:

    @ A IP_TUO_SERVER

    E potrai raggiungere il tuo sito senza www davanti.
    Non so perche’ ma ieri un mio messaggio simile e’ stato buttato… mah… Buon tophost!!

    Dino Ciuffetti.
    http://www.tuxweb.it/

  • EcoBB

    Devo dire che mi sono sempre trovato bene, a parte qualche down un po’ troppo prolungato. In effetti il nodo 2 con un downtime dell’1% e un po’ triste, significa 4 giorni all’anno di down.
    Gli altri nodi mi sembrano ottimi!

  • Michel

    Personalmente mi sono sempre trovato BENISSIMO con voi, l’unica grande (anzi grandissima) pecca è che non date possibilità di cambiare lo spazio acquistato, ammetto (e mi dispiace) che per siti offerti ad alcuni amici ho dovuto optare per altre soluzioni che mi permettevano di (quanto meno) raddoppiare lo spazio (raddoppiando il prezzo).
    Oltre a questo io credo che 4 giorni di down l’anno non siano così tanti, si può fare meglio questo sicuramente, ma ricordiamoci che stiamo parlando sempre di un servizio a 10.70€ (iva inclusa), ci sono servizi che per 50-100€ fanno pure il 2%, ma giustamente queste sono cose “imprevedibili”…

  • Giralatina.it

    Confermo quanto scritto l’ho appena provato http://elezionipolitichelazio.it/

    In replay al commento #7 effettuato da Francesco, il raggiungimento dei domini senza il “www” davanti e’ facilissimo se conosci come funziona un DNS:

    Entra nel pannello di amministrazione DNS per il tuo dominio, e crea un nuovo A record in questo modo:

    @ in A ip_tuo_dominio

    vedrai che funziona

    Personalmente mi trovo abbastanza bene con top host.

    Consiglio di correggere il seguente budg sulla gestione del dns da parte degli operatori di tophost

    BUG
    Se cancello tutti i record dns ho in output un errore mysql (sinceramente non è molto bello e professionale)

  • mario

    Sono molto contento per voi ma………………purtroppo devo dire che l’assistenza lascia molto a desiderare sopratutto per i newbie come dicono quelli che sanno. sto cercando di contattarvi da mille anni e non ci riesco
    sicuramente sono molto imbranato ma…. voi non fate molto per aiutare

    ciao
    p.s. se volete dirmi come si fà visto che il ticket dal mio cp non funziona ve ne sarei molto grato

  • Redleon8888

    uso il vostro sistema da un anno quasi, e mi sn trovato bn, ho un dominio che mi sta x scadere, ma nn intendo rinnovarlo solo xkè non mi serve +, ma per quanto riguarda il resto credo che resrerò con voi x molto molto tempo, non ho mai avuto un solo tipo di problema e tutto è funzionato sempre a dovere, non vedo perchè ci si debba lamentare,il mio sito non ha particolari esigenze di spazio quindi 500mb mi bastano e avanzano! per 10 euro all’anno poi, in italia nn è possibile trovare di meglio! magari, visto che la gente nn ha ben chiare le funzioni del vostro servizio clienti (e pretende una consulenza su come si crea un sito web) perchè non create una lista di risorse utili sulla quale documentarsi? di sicuro per voi nn sarebbe difficile inserirla, e sarebbe di sicuro molto utile all’utente 🙂
    per il resto continuate cosi!!!!!
    p.s. xkè non devo rinnovare, ma penso ke avreste senz’altro un euro in +!!!

  • pesarofabi

    salve

    correi chiedere se in futuro sarà possibile aumentare il mio spazio web.

    altrimenti a fine contratto sarò costretto a cambiare gestore !!!

    grazie distinti saluti

  • robrto

    Domenico: io non sono stato scostumato, sempre disponibile, se tophost mi da’ il permesso scritto, a pubblicare le mail tra me e l’ assistenza, che oltretutto quando non si poteva accedere ai ticket( spesso e volentiri ti da’ password sbagliata) ho dovuto contattarla tramite la mail dell’ amministrazione, anche per tale password mi e’ stato risposto” non perda tempo a contattarci ma si ritrovi la password”, le pubblico on line su TUTTI I FORUM E SITO CHE TRATTANO DI ARGOMENTO CORRELATI AGLI HOST…datemi il permesso al meno facciamo vedere davvero come gli utenti si rivolgono e come l’ assistenza risponde.

    Aspetto l’ autorizzazione…mail vostre che potete controllare visto che le avete mandate voi me…ma sono sicuro che non me lo darete il permesso vero????

  • robrto

    Comunque moderando e lasciando solo i messaggi che vi fanno comodo non risolvete niente, ci sono migliaia di siti che danno le nostre impressioni e i problemi che abbiamo avuto con voi…IO HO SCRITTO LA VERITA’, AVETE CANCELLATO I MIEI POST ANCHE SE HO LE VOSTRE MAIL A PROVA DI TUTTO, NON E’ PROFESSIONELE NE SERIO “NASCONDERE” QUELLO CHE FATE…SIAMO TUTTI CAPACI DI LASCIARE SOLO COMMENTI POSITIVI, MA SOLO LE AZIENDE SEERIE E PROFESSIONALI ACCETTANO LE CRITICHE( SE SUPPORTATE CON DELLE PROVE) E SANNO ADEGUARSI E CHIEDERE SCUSA MIGLIORANDO IL SERVIZIO.
    AUGURI SIGNORI CHE SIETE L’ OLIMPO DEGLI HOST E I GLI DEI DEL MONDO.

    • volverine

      guarda che sei fuori strada. Tutto puoi dire di tophost, ma non che cancella i post che “non gli fanno comodo”. Basta leggere il presente blog o il forum di riferimento.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      SIIII ABBIAMO CANCELLATO ASPRAMENTE TUTTI I SUOI POSSSSTT. >:(

      Scherzi a parte, puo’ accadere che alcuni post finiscano in coda di moderazione. Basta aspettare un pochino che il nostro personale li passi e verranno visualizzati, tutto qui.

      • Sandokan

        Cancellato “aspramente”? Cosa significa scusa? Migliorare l’italiano please…

      • roberto

        In compenso avete cancellato tutti i post di ieri che guardacaso dicevano le stesse cose…sono rimasto solo io, guardacaso, forse perche’ non mollo il colpo?

        PS: come si cancellano ” aspramente” i post?
        Ma che simpatia zelig la attende…nel telun.

      • roberto

        Ultimo consiglio tanto e’ un muro di gomma e l’ oggetto ci giriamo inteorno, jcooment e’ un po’ meglio di quetsa ciofeca di blog…parere personale…in piu’ e’ gratis…arrivederci simpatico aspro fantasma…la prima volta che torno in italia poi ne discutiamo con il direttivo della sua azienda vedra’ che davanti alle mail di riprova rendereanno meno sarcastici i fantasmi dell’ azienda.

        Take care yourself my friend.
        see you soon.

      • volverine

        ecco, lo sapevo… uno studente di oxford.

        che hai tempo da perdere si capisce e quello che vuoi dimostrare pure. la finiamo qui o devi continuare a vita con la stessa minestra?

      • Ren

        Giusto, cosa cavolo significa “cancellare aspramente”? Ignorante! Ma va a cavar su patate!

  • extrabyte

    Il servizio offerto da Tophost è indiscutibilmente ottimo (considerando il prezzo). Sarebbero cmq da ottimizzare le connessioni a mysql.

    Infatti, nel sito in firma si verificano rallentamenti inspiegabili, visto i pochi visitatori.

  • roberto

    Signor tophost, che ovviamente anche lei e’ un fantasma senza nome, vedo che anche lei ha lo stesso modo di fare, io non vi ho trattati da zerbini, anzi, mi sono rivolto gentilmente e garbatamente, ripeto mail alla mano, lavoro con tre host provider, mai avuto un problema del genere, mai litigato con nessuno, 106 siti, il primo che ho messo da voi per provare….una settimana offline, ogni santo venerdi’ offline, dopo “un mese” di questa storia ho provato a mandare un ticket e dava password errata, ho chiesto come fare a ritrovarla e il problema che ho esposto…la risposta e’ stata quella sopra…lei cosa avrebbe fatto? lo zerbino se permette ero io, in piu’ alla fine ……era un errore causato da voi.
    Complimenti.
    PS: come le avevo gia’ detto io sono uno delle centinaia che guardacaso riportano gli stessi compartamenti e problemi…un perche’ ci sara non le pare?

  • roberto

    Vedo che ha cancellato il messaggio, quindi niente permesso di pubblicare le vostre mail…..interessante allora la verita’ non la dimostriamo…bravo aricomplimenti.

    Mi stai bene

    • volverine

      non mi pare che ti abbiano rilasciato l’autorizzazione per pubblicare uno scambio di informazioni private; non capisco perché dovrebbero permettere la pubblicazione di queste cose.

      • roberto

        Perche’ dimostrano senza ombra di dubbio che ci sono clienti che si rivolgono gentilmente e operatori che ti rispondono come se fossi un’idiota.

        Non solo ti danno risposte maleducate a fronte di una richiesta che secondo loro e’ “logica” e quindi tu sei un idiota a fargli perdere tempo, non solo poi si scopre che il sistema che gestisce le quote sui server e’ andato” in tilt” per 2 mesi!

        Quindi passi da idiota, sei insultato e ti dicono che sei tu che sbagli….fino a quando non viene fuori che invece….l’ errore e’ nel loro sistema.

        Io non urlo, sottilineo un concetto con le maiuscole.

        Poi sai di provider c’e’ ne sono tanti, pero’ poter dimostrare quello che si dice con delle prove e essere additato come un bugiardo…ti fa’ scrivere in stampatello.

        Insultare i clienti non sono informazioni riservate, una mancanza nel sistema che ha coinvolto tutti i domini sul server per 2 mesi non e’ un’ informazione riservata…e’ una realta’, facile a parole dirmi che mento e che sono io quello che sbaglia senza dare la possibilita’ di dimostrare che io non mento vero?

        Mister fantasma….ho troppi forum e blog…a me non spariscono le…code…se non voglio.

        Ecco comunque ha detto la parola giusta ” d’ incanto” la magia e’ l’ unica cosa che rimane ormai…umanamente avete sbagliato troppo.

        Grazie delle riposte sarcastiche e che mi accusano di trattarvi come zerbini senza neanche sapere chi sono e se e’ vero, cerchero una maniera legale di postare la brillante conversazione fatta dall’ assistenza, ormai e’ una questione personale, a me del bugirado e usando un tono sarcastico non me lo da’.

        Grazie di avermi fatto capire che e’ un questione di modo di fare aziendale non di una sola persona scortese e arrogante.

        saluti

    • Tophost

      Abbia pazienza, non gridi, non abbiamo cancellato proprio nulla. Sicuramente il suo messaggio è finito in coda di moderazione e domani quando la smaltiremo vedrà che come d’incanto apparirà.
      Pazienza, ci vuole un pochettino di pazienza.

      • roberto

        Senza considerare che siete l’ unico provider dove chi scrive non si firma…un perche’ ci sara’ no?

        saluti

    • camu

      Ma che dici? Guarda che i post sono semplicemente moderati, e vanno in onda “in differita”, tutto qui 😉 O mi sono perso qualcosa?

    • volverine

      Dovresti sapere che non si scrive in maiuscolo. Per sottolineare un concetto c’è un altro modo!

      Il fatto che vengano date risposte maleducate lo stai scrivendo tu. Io dico che non è così, e molti clienti lo stanno confermando su questo blog.

      • roberto

        Si sono state cancellate, se tu avessi seguito dall’ inizio avresti vito che molti lamentavano la stessa cosa.
        Non lo sto scrivendo io, ma centiniaia in forum e blog a riguardo…sai quella cosa…si gooble…no google ecco vai li e scrivi opinioni tophost, trovi centinaia di pagine che riportano questa cosa, io poi non ho bisogno di conferme, ma posso dartele con la mail dell’ assistenza che, a quanto pare, non posso postare.

        Ciao e leggi meglio prima di scrivere.

  • camu

    Se posso suggerire un’altra feature a cui nessuno ha ancora pensato nei commenti, direi che gli “one click installation” sarebbero molto comodi. Invece che caricare WordPress via FTP (oramai sono circa 800 file e ci vuole un po’) sarebbe bello poter cliccare un pulsante che magicamente “scompatta” l’ultima versione stabile nella propria root 🙂 Ah, un’altra cosa utile: la possibilità di iscriversi su questo blog per seguire i commenti (il plugin è subscribe to comments, sono certo che lo conoscete già) 🙂

  • Music Fuz

    Per quanto mi riguarda mi fanno un po’ ridere le statistiche di “uptime” pubblicate da TopHost, come se la qualità di un servizio di spazio web possa essere ricondotta soltanto a quanto è stato “su” un servizio sul quale girano, magari, qualche bel migliaio di siti di clienti.

    Ho sottoscritto un contratto di web hosting con TopHost semplicemente per i bassi costi rispetto ad Aruba. Ho però dovuto rinunciare, nel tempo, all’installazione standard di WordPress (che mi serviva solo per poche decine di contenuti da pubblicare) perchè semplicemente i tempi di risposta agli script del web server erano eterni e, talvolta, impossibili. Ho allora ripiegato sulle pagine statiche HTML, e mi è sembrato di ritornare a 20 anni fa quando facevo i primi passi con tale linguaggio. Tempi decenti. Vabbè…per meno di un euro al mese non posso pretendere di più, neppure sull’onestà di chi gestisce un servizio e parla di “alta qualità” a fronte della sola lettura degli uptime dei server. Come dire che un aspirapolvere sempre accesso pulisce bene la casa: bisogna vedere se c’è il sacchetto, il filtro e se aspira bene la sporcizia…no?

    Per quanto riguarda l’assistenza mi sembra che risponda in tempi decenti, contrariamente a quanto ha dichiarato qualcun’altro. Mi spiace soltanto che l’anno scorso si sia innescata la polemica relativa al “prezzo” che poteva fare il cliente e che è stata ancor più alimentata dai moderatori interni a TopHost con risposte che talvolta cadevano nella polemichetta da bottega che un service provider non dovrebbe assolutamente tollerare, almeno per l’immagine che vuole dare verso l’esterno, dai propri dipendenti. Ho infatti avuto l’impressione di un atteggiamento un po’ nevrotico da parte di qualcuno che lavorava là dentro, stizzito e risentito di un comportamento che è stato causato da una scelta aziendale ingenua (fate voi il prezzo!), poco chiara e dai risvolti commerciali evidenti. Per poi stracciarsi le vesti e farsi paladini dell’onestà e offendersi del comportamento dei soliti furbetti del quartierino. Ma dài!

    Vabbè, continuo a pensare: per un euro al mese chissenefrega!

  • camu

    Inserisci qui il tuo commento


    Tophost:

    Senza considerare che siete l’ unico provider dove chi scrive non si firma…un perche’ ci sara’ no?
    saluti

    Mi dai un esempio di un provider italiano dove i tecnici si firmano per nome e cognome? E poi, anche se si firmano, chi ti garantisce che quella persona esista davvero? Lo sapevi che ad esempio le email mandate da Vodafone, sono firmate da un nome fittizio (vedi google per approfondimenti). Queste richieste mi sanno proprio di ridicolo, e pappagallo lo dici a tuo fratello, non ad una persona che non conosci! CAPITO!??!?!

  • camu

    Inserisci qui il tuo commento


    Tophost:

    Cancellato “aspramente”? Cosa significa scusa? Migliorare l’italiano please…

    Veramente è corretto in italiano associare un avverbio ad un verbo (sennò perché si chiama avverbio?) ed in questo caso non vedo errori. Aspro, nel dizionario è sinonimo di acrimonioso, che si sposa perfettamente con il verbo cancellare a mio parere. Ma tu le scuole medie le hai fatte? O giocavi a dar calci al tuo compagno disabile durante le lezioni?

      • camu

        Che fai, prima lanci il sasso con le urla e con le accuse, e poi te ne penti? Hai mai pensato di farti vedere da un bravo psichiatra? Ah già, a 12 anni forse ancora è prematuro parlare di malato di mente 🙂 Vai dalla mamma a farti dare un panino con la nutella, e vedrai che la vita tornerà a sorriderti 😉 E comunque, visto che dici che qui tecnici non si firmano… mi pare che NEPPURE TU TI FIRMI in questi commenti, o sbaglio? PS: Tophost, non mi arrivano le notifiche di risposte ai commenti…

  • camu

    Scusate se sto “trollando” (vi autorizzo a non pubblicare tutti i miei commenti, se lo ritenete opportuno, ma è più forte di me rispondere a questi maleducati). Ma mi sembra che questo più che un forum, sia un luogo di ritrovo per cretinetti acidi che, non potendo sfogare le proprie ansie nella vita reale (vorrei vedere se, di persona, avrebbero il coraggio di usare le stesse parole e gli stessi toni) allora vengono qui e digitano deliranti commenti senza capo né coda 🙂 Insomma, con 8 euro all’anno Tophost ti offre non solo il dominio e 500 mega di spazio, ma anche consulenza psicologia (e psichiatrica all’occorrenza) ed un luogo dove esprimere la propria repressione? Cosa vogliamo di più dalla vita, un Lucano?

    • roberto

      No una denuncia per diffamzione al prossimo insulto.
      Soldini extra a fine mese.
      Non e’ una minaccia ma una realta.
      Infatti e’ un blog.

      ciao fai il bravo.

      • camu

        Denunciami, ti autorizzo 🙂 Ma che grasse risate che mi farò quando il giudice leggerà le tue accuse… ma tu sai cosa significa “diffamazione”? Ah, già… dimentico sempre che hai 12 anni, non puoi aver studiato legge ancora…

  • roberto

    Inserisci qui il tuo commento


    Tophost:

    ecco, lo sapevo… uno studente di oxford.
    che hai tempo da perdere si capisce e quello che vuoi dimostrare pure. la finiamo qui o devi continuare a vita con la stessa minestra?

    Tesoro, solo un umile perito informatico, non ho tempo da perdere infatti per me’ bastava dall’ inizio un bel post con le frasi da bar dell’ assistenza…continuo a vita tesoro, se tu sei un tipo da spiaggia che se lo accusano lascia perdere sono problemi tuoi, a me del bugiardo ecc ecc non me lo faccio dare e’ sbagliato? vediamo se qualcuno insulta te se fai finta di niente.

      • camu

        Grazie, volverine… m’hai rallegrato la giornata, seriamente 🙂 Sto ancora ridendo… sei il mio mito! Se un giorno passi dalle mie parti, ti offro una birra te la meriti!!!

  • giovanni appia

    Senti roberto, sappi che viviamo in un mercato di libera concorrenza, quindi se qualcosa non ti sta bene, puoi anche tranquillamente ************ capito?
    Non ho voglia di leggere le tue storielle da marinaio sul mio aggregator. Chiaro?
    Ci hai scassato.

  • roberto

    Bhe se ha letto il post a cui o risporto,con lo stesso linguaggio, mi scusi ma doveva dirlo a lui, io ho riposto a degli insulti.

    Dire che ************* ecc ecc non mi sembra un linguaggio adeguato non le sembra?

    O basta mettere le abbreviazine alla parole scurrili e va bene?
    O visto che lui vi da’ ragione va bene?

    Lo dico a lei perche’ si firma, tutta questa storia sarebbe finita se il signore che fa’ da PR non avesse iniziato a darmi del bugiardo, anche con prove alla mano che si sbaglia.

    Usare un blog per farsi osannare e dare del bugiardo a qualcuno che ti dice cosa gli e’ successo e far finta di niente quando questo ti dice” ti do le prove” e fa’ pure lo spiritoso non e’ il modo migliore per placare gli animi.

    Io sono stato onesto e corretto, non ho gonfiato la mia storia e mi sono offerto di dimostrare la verita’.

    La mia coscenza e’ pulita.

    La rigrazio di aver messo il suo nome, lo apprezzo.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      In Internet sono presenti anche moltissimi commenti da parte di persone che si trovano bene con noi. Poi, ogni ricerca ha un suo scopo. Con la sua desidera dimostrare cosa? Che abbiamo chiuso e non ce ne siamo accorti? Ha letto gli articoli di questo blog a partire dal 23 febbraio c.m.? A onor del vero con la ripartenza dell’iniziativa di rinnovo a prezzo variabile, sono molti di piu’ i Clienti che ci hanno offerto il caffè rispetto agli scontenti. Da parte nostra prendiamo spunto da ogni singola osservazione, perché le riteniamo di vitale importanza per una crescita aziendale e per offrire un servizio migliore. Perdoni, ma non riusciamo a capire perché da parta sua c’e’ questa ostinazione a far sterile polemica. È un concorrente?

  • giovanni appia

    Carissimo roberto, mi scusi se sono stato scortese, ma quello che lei dice e’ una sua opinione. Non capisco perche’ deve per forza continuare a sottoporla in continuazione agli altri.
    Io mi trovo bene, e anche i miei colleghi ai quali ho fatto spostare tutti i loro domini su tophost.
    E poi le ricordo che uno puo’ pretendere solo per quello che uno paga. Tophost costa poco e funziona. Cosa cerca di piu’?

    G.a.

      • volverine

        No, il rispetto e la gentilezza non si pagano, ma si ricevono in cambio. Impara a rapportarti con gli altri in modo diverso e vedrai che gli altri si rapporteranno allo stesso modo con te.

  • roberto

    Bhe io vivo in Thailandia, come puo’ vedere dal mio IP, ho due catene di negozi e internet e’ solo un divertimento ormai.

    Si li ho letti e lo sa’ benissimo, come sa’ che sono spariti i primi commenti.

    Io credo, prima di tutto che debba leggere meglio, la polemica si fa’ senza prove io le prove le ho.

    L’ ostinazione e’ data dagli insulti pesanti a fronte di richieste gentili di un vostro tecnico.

    L’ ostinazione e’ data da voi che dice che mento e vi ho trattati da zerbini che non sapete neanche chi sono.

    Spero che i vostri concorrenti siano piu’ intelligenti e non perdano tempo con voi, io sono uno insultato, anche in questi due giorni, che chiede di far vedere le prove.

    Vabbe’ galactica( non il telefilm) a quanto pare non ha fatto scuola, loro erano 100 volte piu’ grossi e organizzati di voi e sono falliti giocando al ribasso….anche in marketing 0.

    Dai mi sono stufato, come detto pubblico tutto ovunque adesso e fatemi causa poi vediamo chi ha ragione , prove alla mano davanti al giudce.

    • volverine

      ti piace giocare contro le regole; questo la dice lunga su quanto ci sia da fidarsi di quello che dici

      • roberto

        Che regole?
        bhe se non ce’ altro modo per far venire fuori la verita’ e non sei un “cretinetto acido” come disse l’ amico sopra, la mostri al di la’ delle conseguenze.

        Non ti fidare di me, leggi nero su bianco quello che mi e’ stato detto e risposto.

        Lo sto chiedendo da due giorni…ma tutti glissano.

        Chissa come mai?

        Anzi, da veri professionisti e per amore della verita’ amici di tophost se mi date una mail vi mando il account presso di voi e le pubblicate voi le mail che ci siamo scambiati, sia mai che poi qualcuno dice che le ho “manipolate”.

        Essu’ un po’ di coraggio facciamo uscire la verita’!

    • Vero

      Ed io che pensavo che in Thailandia stessero tutti sotto le palme a farsi sventagliare..

      • roberto

        Per tua informazione in queste ore stanno dando il verdetto per il sequestro di 2 miliardi di dollari dell’ ex primo ministro e se glieli requisiranno sara’ guerra civile…pensa un po’ se stiamo sotto le palme.

  • Tophost L'autore dell'articolo

    Inserisci qui il tuo commento


    Roberto

    Non ti fidare di me, leggi nero su bianco quello che mi e’ stato detto e risposto.

    Lo sto chiedendo da due giorni…ma tutti glissano.

    Chissa come mai?

    Anzi, da veri professionisti e per amore della verita’ amici di tophost se mi date una mail vi mando il account presso di voi e le pubblicate voi le mail che ci siamo scambiati, sia mai che poi qualcuno dice che le ho “manipolate”.

    Essu’ un po’ di coraggio facciamo uscire la verita’!

    La cosa si puo’ fare, apra un ticket, faccia una richiesta formale specificando il materiale da pubblicare e alleghi un suo documento di riconoscimento alla richiesta. Valuteremo il da farsi chiedendo la disponibilità al tecnico che ha trattato il suo caso.

  • Ivan

    Io personalmente trovo il servizio piuttosto soddisfacente sia dal punto di vista dell’assistenza, up-time, … Quello che trovo un pò fastidioso, e quindi spero possa essere migliorato, è un certo ritardo nel recapito della posta ( in particolare se si tratta di alias ad indirizzi esterni) .

    Comunque per ora il giudizio è sicuramente positivo.

  • Ettore

    Ok non condivido la politica aziendale tophost del prezzo uguale per tutti, ma a parte esprimere un mio pensiero non posso fare altro. Ciò non toglie che se registro un dominio e compro uno spazio, si dal primo momento dell’attivazione, è il “mio” dominio e quindi il fatto che top host pubblichi una pagina con il suo nome non la ritengo una cosa corretta. Per pubblicare qualsiasi contenuto su un sito altrui si deve ricevere il consenso, quindi la pubblicità che tophost ne ricava è gratuita ed illeggittima. La pugina di registazione deve essere assolutamente anonima oppure riportare un errore 404 o simile. Credo che nessuno possa pubblicare a propria discrezione su un sito altrui e tantomeno il registar, il fatto che il dominio e lo spazio siano su di voi, e quindi avete l’accesso al sito non vi autorizza a farlo. Che voi pubblicate una pagina con il vostro nome su un sito appena registrato ha la stessa valenza di cancellare il contenuto a piacimento di un qualsiasi sito e pubblicarci ciò che volete. Non mi sembra affatto corretto. Io francamente sono contento in generale dei vostri servizi, e dei vostri prezzi ma questa situazione la vivo come un abuso. Pubblicate una pagina bianca con scritto “dominio appena registrato” come fanno tutti i MNT. se poi volete pubblicità fatelo sui siti di vostra proprietà non su quelli dei clienti.

    Cordiali saluti
    Ettore

  • CyberAngel

    Torno ancora a richiedere una delucidazione per quanto riguarda il reindirizzamento del proprio sito senza www.

    Ho seguito quanto detto da alcuni di voi, cioè di aggiungere un nuovo record, con nome @, di tipo A e con IP quello del server. Specifico che io non ho alcun server esterno su cui appoggiarmi.

    L’assistenza, oltre a ricordarmi che, creando questo record, la posta non funzionerà più correttamente, mi dice di inserire invece:
    @ CNAME w-01.th.seeweb.it.

    Attualmente non funziona neanche questa seconda impostazione. Provedo’ ad attendere ancora qualche ora, nel caso la propagazione del DNS non fosse ancora avvenuta.

    Qualcuno di voi che c’è riuscito potrebbe spiegare in dettaglio cosa e come ha fatto?

    Grazie mille

      • CyberAngel

        Si lo so, ma visto che diversi hanno detto di essere riusciti a risolvere il problema pensavo che qualche persona gentile avrebbe potuto aiutare anche me.

  • volverine

    Guarda, è tutto spiegato alla FAQ http://www.tophost.it/aiuto/cat2/11/199/

    Nota bene: Non puoi puntare il dominio sullo stesso server tophost. Puoi farlo solo se decidi di puntare il dominio verso un IP esterno.

    Per favore, non inserire altre richieste su questo blog 🙂

  • Salvo

    Il servizio offerto da voi è ottimo (considerando il prezzo). Bisognerebbe migliorare il servizio mysql.

    Attualmente troppo lento per operare.

    Saluti

I commenti sono chiusi.