La carica dei 100000 194


Il tetto dei 100000 domini attivi sta per essere sfondato e vogliamo essere sicuri che anche tu sia con noi. Per questo motivo abbiamo deciso di premiare tutti, sia i nuovi clienti, sia gli affezionati.

Dal 28 maggio 2010 e fino al raggiungimento di quota 100.000, applicheremeno un unico prezzo per qualsiasi operazione e per qualsiasi prodotto. Nuova attivazione, trasferimento di nome a dominio, rinnovo di un prodotto, tutto a solo Euro 5,99 IVA compresa.

Tutti i prodotti Tophost a 4,99 + IVA

E non finisce qui, perché se ne hai diritto potrai ricevere anche il coupon da 50,00 Euro per Google AdWords.

Per maggiori informazioni su Google Adwords clicca qui.

Domande e Risposte:

Cliente: Come faccio ad avere lo sconto?

TH: Per beneficiare del prezzo speciale non devi far nulla di particolare, basta semplicemente effettuare una normale operazione di acquisto e ci penseremo noi a cambiare il prezzo come si deve!

Cliente: Come faccio a sapere il numero dei domini attivi?

TH: Basta collegarsi alla nostra home page all’indirizzo www.tophost.it e guardare in alto a sinistra.

Cliente: Ho fatto come mi avete detto e non ho ricevuto lo sconto…

TH: Apri un ticket indicando chiaramente il sito in questione e ti sistemiamo tutto.

Cliente: Ho dei prodotti che mi scadono tra un po’ e vorrei rinnovarli adesso con la promozione, è possibile?

TH: Apri un ticket indicandoci i prodotti che vuoi rinnovare e ne valuteremo la fattibilità .

Cliente: Se rinnovo in anticipo perdo delle mensilità sulla data di scadenza attuale?

TH: Certamente no, l’attuale scadenza viene prolungata di un ulteriore anno. Se ad esempio un dominio scade il 13 ottobre 2010 e viene rinnovato il 2 giugno 2010, la nuova scadenza sarà portata al 13 ottobre 2011.


194 commenti su “La carica dei 100000

  • Peppe

    Bella iniziativa.
    E chi come ha già rinnovato un prodotto con 50 giorni di anticipo?
    Per il futuro rinnoverò solo 30 secondi prima del tempo utile….
    ahahahahahahah

  • Genny

    Bella iniziativa, certo che se potenziassero anche il server email dei siti ospitati (visto che un giorno si e l’altro pure la posta si blocca) sarebbe meglio, magari pagando anche di piu’, ma almeno avere un servizio migliore.

  • Peppe

    Infatti io la posta neppure la uso, preferisco l’ invio dalla funzione mail locale, per non parlare poi del limite dei 200mb del database e dei 500mb in generale….. ma tant’ è…..!
    Potrebbero risponderci che non ci obbliga nessuno a restare con tophost…..

    • Fabio

      Eh ragazzi non vi lamentate troppo, alla fine per pochi spiccioli(perchè di pochi spiccioli si tratta)chiunque può portarsi a casa un sito, completamente funzionale, con database, uno spazio decente per postare(ma non per “hostare”), ed una buona velocità d’accesso
      Più che altro la richieste è sempre la solita: è possibile, magari pagando di più, non avere questi limiti?
      In ogni caso, almeno per quanto mi riguarda, il rapporto qualità/prezzo è super ottimo(anzi, 6 euro sono addirittura da ridere), e sono intenzionato ad approfittare dell’offerta.
      Grazie Tophost!

    • Tophost L'autore dell'articolo

      In fase d’ordine basta specificare che il nome a dominio è un trasferimento e non una nuova attivazione.

  • Luca

    Il mio prodotto scade all’incirca ad ottobre 2010. Se lo rinnovo ora, l’annualità della sua durata sarà poi in giugno oppure verrà comunque mantenuta quella di ottobre?

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Il rinnovo non cambia il giorno e il mese di scadenza, aggiunge semplicemente un anno alla scadenza annuale, non importa quanto in anticipo si paga.

  • Mauro

    Io di siti con voi ne ho diversi e tutti rinnovati …sigh

    Perchè non aumentate lo spazio a disposizione ai vecchi utenti ??

    ciao e auguri

  • errico

    Peccato però che i rinnovi topweb però costino ancora 10,79€ e non 5,99€…

  • alibi74

    Purtroppo oggi non funziona ho’ appena provato, ma il risultato e’ 10,79 mentre ieri sera ne ho rinnovati 4 a 5,99. ora non so se c’e’ un limite per i vecchi clienti, oppure non funziona ancora bene.. o possibile che e’ stato gia’ raggiunto? io ieri sera manco lo sapevo !!

  • Silvana

    quando accedo alla pagina per pagare con paypal lo sconto sparisce, come fare?

  • evilripper

    lodevole iniziativa mi sa che ne approffittero’!
    In bocca al lupo per raggiungere al piu’ presto questo importante obbiettivo!

  • Giuseppe

    Caro TopHost quest’ultima è un’ottima iniziativa per far valere ancora di più il servizio offerto. Spero che anche in futuro offriate servizi più ampi al posto di 500MB spazio offriate spazio illimitato, email personalizzate senza numero identificatico aggiunto al dominio per una della 10 email, cpanel aggiornati, velocita di connessione al sito più veloci ecc… Infine credo che un servizio del genere non dispiacerà al cliente anche se deciderete di aumenterete di qualche euro il rinnovo annuo!
    Con affetto Giuseppe 🙂

  • Dario

    Anche io ho provato con 2 rinnovi, e nonostante sia scritto “PROMOZIONE “LA CARICA DEI CENTOMILA”
    Tutti i nostri servizi sono in promozione al prezzo speciale di Euro 4,99 fino alla quota di 100.000 prodotti attivi.” …il prezzo è sempre il solito quando arrivo su Paypal!
    Che succede?!?

  • Matteo

    Un suggerimento che mi sento di darvi e’ quello di aggiungere tra i metodi di pagamento il pagamento tramite bollettino postale.

    Per il resto continuate cosi’.

    Matteo.

  • Fabio Zanoli

    Ho appena tentato il rinnovo del dominio ma l’importo è sempre 10,79 euro, siamo già arrivati ai 100.000?
    Consiglierei anche io di potenziare la posta elettronica, dà spesso problemi.

  • roberto

    siccome non c’e’ versi che voi diate un recapito qualunque a cui scrivervi, come tutte le societa’ serie ve lo scrivo qui’, e posto questo in ogni sito che parla di provider:
    Gentili signori,
    Avete assilato abbastanza.
    Io non ho piu’ un account da voi da mesi, non ho piu’ domini da voi da mesi, vi ho chiesto di cancellare i miei dati sensibili( che a quanto pare non avete cancellato).

    Me ne frego se questa e’ una Mail ” senza risposta” visto che altre mail, numeri di telefono o recapiti non ne date, se vi nascondete ci sara’ un motivo ma non e’ mio compito sapere perche’, per questo ci sono le autorita’ competenti.

    Ve lo chiedo l’ ultima volta, dopodiche’ parte una denuncia, non e’ una minaccia e’ un dato di fatto.

    Cancellate i miei dati e non mandate piu’ comunicazioni che, oltretutto, anche in questo caso, sono leggermente non…..regolari non dando voi un link per bloccarle.

    Non mandatemi le vostre frasi eloquienti che in un tribunale non valgono niente, avete torto e lo sapete.

    Sperando di non dovervi contattare di nuovo attraverso il mio studio legale

      • roberto

        Sig, tophost( bel nome complimenti) La passo al legale, vedra’ che poi non fa’ piu’ finta di non capire.

        Mi stia bene

    • Antonio

      a robbè, ma lo sai che esiste anche il tastino con gli accenti: à è ì ò ù

      po…
      qui qua: accento non va
      lì, là: accento va

      • roberto

        Lo sai che sulle tastiere Thailandesi non esistono i tastini con gli accenti…beato tu che sei un filosofo e scrittore perfetto.
        stai bene Antonio.

    • Gabriele

      @ Roberto: mi sa che hai cercato male, perché se vai sul link “privacy”:

      vedrai che è indicato anche l’indirizzo “fisico” a cui indirizzare le tue richieste.

      ciao,
      G.

      ps: gli ISP generalmente non detengono dati “sensibili”, di certo Tophost non ne ha per averti attivato solo 1 sito! Caso mai son semplici dati *personali* (c’è una bella differenza).

  • roberto

    OVE OVVIAMENTE NON HO UN” AEREA UTENTE< PER MIA FORTUNA< DA MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • roberto

        Ecco questo e’ tipico di voi, serieta’ 0, ovviamente e’ bello sfottere nell’ anoninmato no?

        Lei si’ che e’ un vero uomo!!!!!!

  • Fabio

    1-la promozione cominciava il 28, io ho ricevuto la mail da Tophost il 31 (tre gg dopo)
    2-nella mail non c’è alcun link diretto a una pagina di sottoscrizione della promo, ma si viene rimandati, chissà perchè, a questo blog, dove tra l’altro una opzione di acquisto non è nemmeno presente
    3-nella pagina di acquisto standard di Tophost, di questa promozione non c’è l’ombra; nemmeno una, eventuale, comunicazione del suo termine per raggiungimento della soglia (sarebbe il minimo della correttezza, visto che solo loro possono determinarlo)
    Riassumendo: ammesso che la promo sia esistita davvero (ed è perlomeno difficile da capire), a Tophost dovrebbero ripassare i fondamentali del marketing per evitare di combinare pasticci come questo.
    Non c’è infatti niente di peggio di una offerta comunicata in ritardo, con un termine aleatorio (c’è qualcuno che poteva sapere se i 100.000 sono stati raggiunti) e difficile da valutare con chiarezza…….
    Se volevano invogliarmi, hanno ottenuto il risultato opposto.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Ciao Fabio, della promozione sono stati avvisati in anteprima gli iscritti a facebook e twitter.

      In fase di acquisto appare l’apposito messaggio che informa del prezzo a 5,99 IVA compresa per un anno.

      Per sapere se i 100.000 domini sono stati raggiunti o meno basta collegarsi alla nostra home page e guardare in alto a sinistra.

  • Antonio

    ok, ottima operazione di marketing e di fidelizzazione…ma quando permetterete a chi è già ciente (topweb) di espandere lo spazio disponibile??? i 500 MB in alcuni casi possono essere un grosso limite, attivate una forma di “espansione” di 500MB/1GB, a pagamento, si intende, per quei siti che hanno bisono di oltre 500MB, e saremo con voi anzichè trasferire i domni presso altri provider….a buon intenditor… ;-)))

  • Dario

    Io… come Peppe e Latente!
    Da bravo cliente ho rinnovato il dominio mooolto prima della scadenza (avevo tempo fino al 16 giugno 2010)!!!!

    E noi clienti che siamo così fiscali nel pagamento cosa ci guadagnamo? Un mazzo!

    La prossima volta anche io rinnoverò 30 secondi prima della scadenza!

    Vediamo se volete farci gradita sorpresa con qualche novità!

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Dario, ogni giorno scadono e vengono rinnovati centinaia di domini, non è che possiamo tarare la promo per un singolo utente.

      Puoi comunque attivarti un nuovo sito al prezzo speciale di Euro 4,99! 🙂

  • Dario

    Inserisci qui il tuo commento


    Antonio:

    ok, ottima operazione di marketing e di fidelizzazione…ma quando permetterete a chi è già ciente (topweb) di espandere lo spazio disponibile??? i 500 MB in alcuni casi possono essere un grosso limite, attivate una forma di “espansione” di 500MB/1GB, a pagamento, si intende, per quei siti che hanno bisono di oltre 500MB, e saremo con voi anzichè trasferire i domni presso altri provider….a buon intenditor… ))

    QUOTO in pieno!… mi sto già quardano in giro aimè!

    • Antonio

      beh purtroppo è così…ho decine di domini su TopHost, e questa non è una lamentela, anzi, ma se mi servono più di 500MB mi tocca spostare il domino, peccato perchè tutto sommato il servizio è buono (resta qualche problemino ogni tanto sulle email) ma trovo che poter espandere lo spazio DB/web oltre i 500 MB (anche pagando in più, ribadisco) sarebeb fondamentale….

  • tonicopi

    A parte il fatto che il rinnovo mi è appena stato proposto al solito prezzo complessivo di euro 10,79 (che cmq trovo molto buono) nonostante i 100000 domini ancora non siano stati raggiunti….
    Però mi domando perchè state a perdere tempo dietro a queste stupidaggini, invece di lavorare a offerte differenziate: possibilità di avere più spazio, mail più performante, ecc alle quali rispondete da anni che ci state lavorando…

  • Fabio

    “Ciao Fabio, della promozione sono stati avvisati in anteprima gli iscritti a facebook e twitter.”
    -Male, una promo deve essere uguale per tutti i destinatari altrimenti ci sono “figli e figliastri”.

    “In fase di acquisto appare l’apposito messaggio che informa del prezzo a 5,99 IVA compresa per un anno.”
    -Dovrebbe invece essere ben chiaro fin dall’inizio della procedura; infatti non sono l’unico a farlo notare

    Per sapere se i 100.000 domini sono stati raggiunti o meno basta collegarsi alla nostra home page e guardare in alto a sinistra.
    -Anche questo dovreste dirlo chiaramente, non tutti (me compreso) sanno o si ricordano le caratteristiche del vostro sito.

    La quantità di messaggi sul blog che chiedono chiarimenti o fanno notare incongruenze sono la testimonianza che la promozione, lodevole nelle intenzioni, è impostata in modo confuso, e questo è un peccato.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Fabio, abbiamo aggiornato questo articolo inserendo la risposta alle domande che ci hai fatto.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Comunque ritornando seri, non ci sono figli e figliastri perché tutti possono seguirci su facebook, l’iscrizione non è preclusa a nessuno.

  • Antonio

    eh… ok touchè…. chiedo venia sei sei inThailandia e non hai accenti, beato te che stai all’estero ;-))))
    …mea culpa…sistemate però i casini che avete da quelle parti….

  • Valerio

    Complimeti a tutti per la vostra offerta!
    Volevo solo dirvi che io ed il mio sito ci siamo e staremo sempre con voi!

  • Paolo s.

    Io ho rinnovato questa mattina all1:06 e mi è stato addebitato la solita quota di 10.qualcosa euro. Nessuno mi ha avvisato dell’iniziativa. Vi faccio notare che quando c’è stata data la facoltà di pagare di più o di meno liberamente, io ho pagato di più perché mi avete dato sempre un buon servizio. Non fatemi ripensare a quello che ho fatto!!!!!! E soprattutto non pubblicizzate i buoni di Google se non sono utilizzabili. Buona giornata Paolo

  • vincenzo la rosa

    Ottima idea… 🙂 🙂 … forza ragazzi siete unici… non vi batte nessuno…

  • Marco

    Un consiglio spassionato.
    Per la prossima offerta potrebbe essere interessante inserire due opzioni a scelta: sconto sul prezzo oppure nessuno sconto ma ampliamento degli attuali limiti (200mb del database e dei 500mb in generale).

    Grazie.

  • Massimo

    Ciao, vorrei usufruire della promozione per il rinnovo dell’abbonamento, ma il mio contratto scade a Ottobre 2010 e quando entro per eseguire il rinnovo, non trovo l’opzione.
    Esistono solo le voci “trasferimento” o “Acqusito”, come faccio solo a rinnovare a 5,99€ ?

  • Nameless

    Buongiorno a tutti,
    io volevo spezzare una lancia a favore ti Tophost, per questi semplici motivi:

    1: chi non è del campo, probabilmente non ha nemmeno idea di cosa significhi tenere in piedi un servizio di hosting, sia per il servizio in sè che va costantemente monitorato, sia per l’helpdesk (che comunque esiste ed è abbastanza esaustivo)
    2: NESSUNO vi obbliga ad acquistare un dominio presso TopHost
    3: I recapiti sul sito ci sono e sono ben visibili, basta cercare, non esce una manina che dice “we sono qui se hai bisogno”, devi cercartela!
    4: L’hosting low cost è normale che abbia dei pregi e dei difetti, se dovete sostenere un sito con un gran numero di accessi è inutile che vi dica che servirebbe un server dedicato od un hosting diverso da questa.
    5: Per quanto riguarda la professionalità di TopHost, anche io ho avuto qualche problema, ma poi si è risolto.

    Quindi tutto sommato il rapporto qualità prezzo imho è ottimo e probabilmente rinnoverò ogni servizio fino a che il traffico non sarà così copioso da dover passare a qualcos’altro, a meno che TopHost ci sfoggi qualche altra sua idea 😀

    Un grosso augurio di cuore ai proprietari di TopHost e complimenti!

    P.S. Io avrei messo 100.000 cagnolini dalmata nella newsletter 🙂

  • Stefano

    E’ brutto vedere che chi paga sempre in anticipo alla fine se lo prende in quel posto… Ho rinnovato diversi domini in anticipo, cosa che non farò più viste queste promozioni… evidentemente volete che le persone rinnovino all’ultimo minuto e non che vi diano i soldi con 42 giorni di anticipo…
    farò così anch’io d’ora in poi…

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Stefano, la prossima volta dicci quando ti scade il dominio che ci regoliamo con la promozione! 🙂

      Scherzi a parte, comprendiamo il tuo disappunto, comunque tieni presente che molti nostri Clienti rinnoveranno in anticipo i prodotti che sono in scadenza tra 42 giorni per non farsi scappare questa promozione.

  • gp

    Salve,
    vorrei rinnovare alcuni dei miei domini ma mancano circa 127 giorni alla scadenza. Da quando è possibile rinnovare?
    Grazie.

  • Fabio

    “Comunque ritornando seri, non ci sono figli e figliastri perché tutti possono seguirci su facebook, l’iscrizione non è preclusa a nessuno.”
    -Mi sembra che dovreste riflettere di più prima di rispondere; il fatto che vi si possa seguire su FB non dovrebbe comportare che “chi vi segue” su Facebook viene avvertito in anticipo di una promo che, a vostro stesso dire, è rivolta a tutti nello stesso modo.
    Facebook è una opzione, ma (per fortuna) non è ancora obbligatorio.
    Se inoltre mi spiegate come disattivare il ricevimento delle notifiche via mail, mi fate un grande piacere visto che il link della mail (per la disattivazione) rimanda a questa pagina dove però non si capisce dove selezinare la “disattivazione”….

  • Tania

    Scusate, volevo chiedere se ho capito giusto.. Il prodotto TOPWEB, che comprende la registrazione del dominio nuovo + hosting 500MB – e’ adesso in promozione a 4.99?? Lo chiedo perche dalla p.na dei Prodotti mi risulta 8.99.
    E se ordino adesso il TOPWEB – ricevero’ anche il coupon da 50,00 Euro per Google AdWords?
    Grazie

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Esattamente, al momento del pagamento il prezzo sarà portato a Euro 4,99 + IVA (5,99 IVA compresa).

      Il buono AdWords, se ne ha diritto lo riceverà appena attivato l’ordine.

  • Fabio

    …………basta togliere lo spunta su “avvisami delle risposte”

    E’ quello che ho fatto nei post precedenti, ma continuano a piovermi le notifiche…se potete farlo manualmente vi sarei grato.

  • michele carriera

    non so se ho diritto allo sconto,ma per me va bene cosi’.io vorrei solo che il mio sito vnisse pubblicato
    di piu sulle pagine di google e non so come fare.

    • volverine

      questo non è un servizio offerto da tophost.
      ci sono aziende che lo fanno a pagamento, oppure trovi onLine centinaia di guide che puoi leggere e seguire (anche se il risultano in questo modo non è garantito 🙂

    • Giorgio

      Salve,
      potrei darle una mano io, mi contatti in privato se interessato.
      Saluti

    • Fabio

      controlla qua perchè non sei visibile come volessi :
      site:www.hotelcarriera.it

      Per migliorare il tuo sito nella SERP esistono diversi modi e tecniche Seo che non sono state adottate nel tuo sito.
      contattami per maggiori informazioni
      Saluti
      Fabio L

      • Luca M.

        *come volessi*

        Per migliorare il tuo italiano nella nazione esistono diversi modi e tecniche linguistiche che non vengono adottate da te.
        contattami per maggiori informazioni

        Saluti
        Luca M.

  • Alberto

    Ho due domini che scadranno ad agosto e novembre. Posso rinnovarli approfittando della promozione?

    Al

  • HOTELCARRIERA

    non so se ho diritto allo sconto,ma per me va bene cosi’.io vorrei solo che il mio sito vnisse pubblicato
    di piu sulle pagine di google e non so come fare.

  • Rafael

    Ho capito che se apro un ticket risolvete, ma in che modo? Rimborso, oppure con un credito da spendere nel sito? Grazie…

  • Mauro

    Meritate pienamente tutte le adesioni e rinnovi che pioveranno su di voi grazie a questa promozione.
    Ai detrattori, tenete sempre presente che tophost offre un servizio che magari ha una performance/capacità generale del 60% rispetto ad altri nomi famosi, ma questa performance è dichiarata in maniera molto trasparente, ed a fronte di un servizio che è molto di più che sufficiente per quasi tutti gli utenti, viene proposto ad una tariffa che è al massimo un terzo degli altri costi del mercato, spesso di meno.

  • Tania

    Re: Vedi le condizioni qui: http://www.tophost.it/ad/google-regala-adwords/

    C’e’ scritto: “..mentre per tutti coloro che sono gia’ clienti Tophost, basta effettuare il rinnovo di un prodotto..”

    ..e ancora non ho capito – se io registro un dominio nuovo e pago un altro prodotto hosting – ricevero’ il coupon o no???
    Praticamente ho appena pagato nuovo TOPWEB, solamente vorrei sapere se ho il diritto di ricevere questo coupon, e’ molto importante per me!
    Grazie

  • cecilia

    si ma devi pagare 5€ per attivare lo sconto e monitorarlo continuamente perchè se sfori i click poi ti scalano direttamente dalla carta di credito..

  • kleist

    invece di pensare a fare sconti, pensate ad aiutare con più voglia a risolvere i problemi posti nei ticket, del tipo come mai con un software di posta non riesco ad inviare e ricevere la posta solo quella di tophost e riesco con le altre… e non liquidare con risposte vaghe.

  • Fabio

    Vorrei chiedere all’amministratore se CORTESEMENTE mi disattiva la notifica delle risposte visto che, nonostante abbia NON selezionato varie volte la spunta “Avvisami delle risposte” nei miei post precedenti, le risposte continuano imperterrite ad arrivarmi nella mia mail

  • Giovanni Caressa

    Grande! Una domanda: acquistando un altro spazio ho diritto allo sconto? e come devo fare se il mio vecchio spazio è stato acquistato da un’altra persona?

  • mic

    Inserisci qui il tuo commento


    Tophost:

    Se desidera abbiamo in offerta 1Kg di punti esclamativi a 4,99 + IVA.

    Non li ho trovati, apro un ticket e sistemate?

  • Sergio

    Siccome ho creato diversi siti da voi e ne creero degli altri ho un problema, ho bisogno di sapere il giorno esatto in cui passano gli spider per indicizzare i siti nei motori di ricerca . grazie per la cortese attenzione, attendo vostre notizie.

    • volverine

      aspetta che guardo nella palla di vetro… vedo… vedo… no, purtroppo niente spider per il momento… solo cabrio 😀

  • HOTELCARRIERA

    SCUSATE MA NON VOGLIO PIU RICEVERE COMMENTI,E CHE NON MI MANDANO PIU MESSAGGI.

  • Silvana

    il primo ordine non era andato a buon fine, dopo aver aperto il ticket, mi hanno il rimborsato e ho già rinnovato, il tutto nel giro di un paio d’ore. Grazie Tophost!!

  • Nito

    Scusate ma fatti i passaggi trovo solo registrazione e trasferimento. Non trovo rinnovo che è quello che mi interessa…

  • roberto

    cavolo se l’avessi saputo qualche giorno fa.. avrei atteso per rinnovare, pazienza, vi ricordo che con voi ne ho una decina di domini
    saluti e buon lavoro

  • Corrado

    Il mio sito non è ancora scaduto, posso rinnovarlo sin da adesso per usufruire dello sconto?
    e’ possibile avere anche la PEC ?
    Grazie per una risposta

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Per quanto riguarda la PEC la situazione e’ ancora in evoluzione.

      Gli attuali fornitori di questo servizio – spesso pubbliche amministrazioni – non sempre riescono ad erogare un servizio affidabile.

      Nell’ultima finanziaria il governo ha introdotto, oltre all’obbligo di attivare un indirizzo di posta certificata entro tre anni, anche la possibilita’ di utilizzare sistemi che offrano funzionalita’ analoghe a quelli dell’attuale PEC.

      Tophost sta quindi valutando l’implementazione del sistema attuale o di uno alternativo magari piu’ affidabile e ne dara’ comunicazione non appena disponibile.

  • fmc82

    scusate io in alto a sinistra non trovo niente per usufruire della promozione
    e se provo ad acquistare un nuovo dominio mi da sempre 8,99

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Per usufruire della promozione devi semplicemente effettuare un’ operazione di acquisto o di rinnovo ed il prezzo verrà automaticamente sistemato da noi.

  • Gianfranco

    Il mio sito scadeva fra 10gg e l’ho rinnovato ieri 30 a prezzo standard, un giorno 12h prima della promozione…
    Ho avuto un po’ troppa fretta di rinnovare…

    oops

  • camu

    Beh mi pare che anche tu non ti sei rivelato e sei rimasto anonimo. E poi loro guarda che non sono anonimi affatto, e sono convinto che la vita vada presa con lo spirito giusto. L’Italia va a rotoli per gente TROPPO SERIA come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I punti esclamativi li ho acquistati a 5 euro con l’offerta da 1 chilo di Tophost.

  • Gino

    Ti dicono “contattaci e parliamone”…o “apri un ticket” e poi ti dicono che i tempi di rinnovo sono quelli standard e che quindi non si puo rinnovare i propri domini che scadono più in là a prezzi promo…
    se non volete farlo, evitate di prendere in giro la gente no?

    • camu

      Ma che dici? Io ho rinnovato 3 domini ieri (uno scadeva addirittura nel 2011) al prezzo promo senza problemi. Se non sai leggere, non è mica colpa di Tophost 🙂 Prova a consultare la locale scuola media e vedi se t’accettano tra i ripetenti.

    • Tophost L'autore dell'articolo

      Stavamo aspettando quelli che ti scannano per un Euro. A volte ci vien da pensare di non fare nessuna offerta se il risultato è questo qui.

      Gino, abbiamo scritto a chiare lettere, come hai riportato anche te “contattaci e parliamone” e non “contattaci e ti attiviamo il rinnovo anticipato”.

      Ora ti spieghiamo anche il perché.

      Un conto è anticipare di poco il rinnovo di uno che ci fa richiesta, un altro e vedere che uno ha appena rinnovato un dominio e subito richiede il rinnovo anticipato.

      Poi, se vediamo che la persona che ci chiede il rinnovo anticipato si è divertita nel passato a continuare a rinnovare a prezzo variabile a “meno 1” NON nello spirito dell’iniziativa, questo sicuramente ci fa propendere per un no.

      Non preoccupatevi gente, questa non è l’ultima promo della vita, in futuro ce ne saranno altre. Ok?

      • camu

        Ma perché gli sfigati più assurdi sono attratti come una calamita dalle promozioni Tophost? 😀 Cose da farci una tesi di laurea…

  • Luca

    Ho provato a rinnovare il mio topweb, in scadenza il 9 ottobre 2010, ma se vado nella pagina “Stato degli ordini” non ho la possibilità di rinnovare ora in quanto la barra che indica quanto manca alla scadenza è ancora sufficientemente verde e non cliccabile per il rinnovo. Cosa devo fare per rinnovare ora, ed usufruire della promozione da 5.99€?
    Grazie!

  • roberto

    Inserisci qui il tuo commento


    Tophost:

    Se desidera abbiamo in offerta 1Kg di punti esclamativi a 4,99 + IVA.

    CARO MIO MA COME TI PERMETTI DI SFOTTERE? MA CHI SEI PER POTERTI PERMETTERE DI SFOTTERE CHIUNQUE NON DICA BENE DI TOPHOST?
    MA CHI SEI, MA COME TI PERMETTI E COME LA VOSTRA SOCIETA’ PERMETTE TALI ATTEGGIAMENTI DA PARTE DI UN DIPENDENTE?

    • camu

      Maronn, non si può manco fare una battuta che subito la gente s’inalbera. Certo che se questo forum è lo specchio dell’Italia, ho fatto proprio bene a fare le valigie… 😉

  • Carlo

    Letto dell’iniziativa, vi ho contattato, aprendo un ticket, perchè sul mio Stato ordini non è presente la funzione per il rinnovo (premetto che il mio topweb è in scadenza ad ottobre). Mi è stato risposto che “è possibile effettuare il rinnovo a partire da 49 giorni prima della scadenza”.

    La risposta è in contrasto con quanto scritto in una delle FAQ ad inizio di questa pagina: qual’è la verità?

    Grazie

    • camu

      Forse è perché con un sito brutto (ed incompleto) come il tuo, non meriti il rinnovo al prezzo promozionale 🙂 No, scherzi a parte, non è necessario essere aggressivi, ti pare? Una pubblicità di qualche anno fa recitava “con la dolcezza si ottiene tutto”, e mi pare che questa cosa in Italia se la sono scordata praticamente tutti…

      • Carlo

        Lungi da me l’essere aggressivo (leggendo e scrivendo si fraintendono stati d’animo)…. più che altro desidererei coerenza…

        Ho riaperto un altro ticket dopo quello di ieri, chiedendo lumi, e mi è stato risposto che è a discrezione dell’amministrazione… bene… legittimo, ma almeno scrivetelo. 🙂

        Personalmente ho dato +1 Euro per entrambi gli anni dell’iniziativa “Come funziona”, quindi personalmente non son certo 5 Euro a far la differenza (anche perché il prezzo praticato da TopHost è comunque vantaggioso).
        Ripeto che mi interessa la coerenza e completezza dell’informazione…

        Riguardo il mio sito, hai pienamente ragione: ho il dominio da oltre 5 anni, lo uso per testare e non mi sono ancora deciso a scegliere tra le varie bozze… lo farò a breve.
        Complimenti invece al tuo… lo seguo già da tempo.

      • Carlo

        Lungi da me l’essere aggressivo (leggendo e scrivendo si fraintendono stati d’animo)…. più che altro desidererei coerenza…
        Ho riaperto un altro ticket dopo quello di ieri, chiedendo lumi, e mi è stato risposto che è a discrezione dell’amministrazione… bene… legittimo, ma almeno scrivetelo.
        Personalmente ho dato +1 Euro per entrambi gli anni dell’iniziativa “Come funziona”, quindi personalmente non son certo 5 Euro a far la differenza (anche perché il prezzo praticato da TopHost è comunque vantaggioso).
        Ripeto che mi interessa la coerenza e completezza dell’informazione…
        Riguardo il mio sito, hai pienamente ragione: ho il dominio da oltre 5 anni, lo uso per testare e non mi sono ancora deciso a scegliere tra le varie bozze… lo farò a breve.

  • ciao

    ciao bellissima questa iniziativa…

    😉

    e già che ci sono volevo chiedervi esiste uno scambio banner per aumentare la visibilità di contenuti?

    Sto cercando di creare un programma di affiliazione qualcuino sa dirmi qualCOSA GRAZIE… 🙂

    • camu

      Via, ancora nel 2010 c’è gente che fa scambio banner? Mah, e poi ci si stupisce perché l’Italia sia ancora indietro nell’utilizzo “serio” della rete 🙁

      • mem

        Mii, son almeno 3 commenti che critichi l’arretratezza, l’ignoranza e la cattiveria dell’Italia, vantandoti di essertene andato. Tutti contenti, però sei monotono :\

  • Fabio

    Inserisci qui il tuo commento


    Luca M.:

    *come volessi*
    Per migliorare il tuo italiano nella nazione esistono diversi modi e tecniche linguistiche che non vengono adottate da te.
    contattami per maggiori informazioni
    Saluti
    Luca M.

    ok mandami una mail o numero di telefono che ti chiamo…

  • Marco

    Un dettaglio: venerdì 28 maggio mi e’ stato rinnovato un dominio a EUR 10.79 (usando Firefox), i successivi invece tutti OK con sconto-promozione, e’ bastato cliccare una volta sul pacchetto (topweb, ecc) da rinnovare.

  • Alessandro

    La promozione mi sembra bella ma nel mio caso è stata un grande fallimento. Ho rinnovato dei domini ma non mi era stato proposto il prezzo in promozione, poi ho letto sul vostro blog che in tal caso bisognava aprire un ticket e l’ho fatto. Risultato?
    Mi sono ritrovato con l’ordine di 5 domini annullati per poterli rinnovare nuovamente al prezzo promozionale, peccato che 3 di questi sono anche stati annullati al NIC e quindi abbiamo anche dovuto recuperarli!
    Cigliegina sulla torta: 2 domini ad oggi ancora non funzionano.

    • volverine

      mi sembra un gesto molto cortese da parte di tophost. ti ha rimborsato degli ordini già fatti per permetterti di usufruire dell’offerta. magari tra i quasi 2.000 (dico un numero ad occhio, perché non ho dati precisi) domini in attivazione, i tuoi due sono sfuggiti…

      comunque, l’importante è che si sia sistemato tutto.

    • camu

      Mi sbaglio o adesso funzionano tutti? Ammazza come so’ ‘mpazienti sti programmatori php 🙂

  • marco

    @Alessandro, benvenuto su Tophost 😀 dove l’arroganza e mosse di marketing strane sono di casa…

    • camu

      Maronn’ che stress… ma con tutte le cose VERAMENTE INTERESSANTI che si possono fare con Tophost, ancora c’è gente che si fissa con queste minuzie? Non si può, punto e basta. Se non ti sta bene, trovati un altro provider e festa finita. Altrimenti comincia a usare cose più serie tipo sottodomini, mod_expires, php5 e tante altre cose che da altre parti non troverai 🙂

      • mem

        Concordo con volverine che non è questo il luogo per tali discussioni (ed in ogni caso sono state date risposte a riguardo, più e più volte), la raggiungibilità del dominio senza il www però, è talvolta necessario. Di certo non saranno php5 ed un modulo di apache a sopperire al problema 🙂

  • stefano

    @volverine… chiedevo, non si può? è una cosa che quasi solo voi non avete…. il sito raggiungibile senza il www è importante… ed è una cosa che fa si che i vostri prodotti siano meno appetibili…tantissime persone mettono nella barra degli indirizzi solo il nome senza il http://www... e purtroppo su tophost questo genera nessuna visita, mentre su altri host si…

    @camu… esci e vai a farti una vita… capisco volverine che risponde perchè è di tophost… ma tu? vai a farti un giro che è pieno di belle figliuole invece di commentare inutilmente…

    • camu

      Guarda che il mio commento non è inutile, caro il mio Stefano ANONIMO (facile fare gli spocchiosi senza esporsi, eh?). Perché io non ritengo che i prodotti di Tophost siano meno appetibili per questa cosa del www, anzi! Io guardo a tutte le funzionalità che invece Tophost offre ai clienti, e che gli altri provider non hanno, oppure offrono a pagamento. Penso ad esempio al mod_expires (ma forse neppure sai cosa sia) oppure all’uso di regole per bloccare gli spammer nel .htaccess, alla possibilità di creare infiniti domini di terzo livello, alla possibilità di attivare il cURL, e via dicendo. Se metto su un piatto della bilancia il www e sull’altro tutte queste cose, per me che preferisco fare cose “avanzate”, Tophost continua ad essere molto più appetibile rispetto alla concorrenza…

  • camu

    Inserisci qui il tuo commento


    Carlo:

    Lungi da me l’essere aggressivo (leggendo e scrivendo si fraintendono stati d’animo)…. più che altro desidererei coerenza…

    Carlo, mi scuso per aver frainteso il tuo tono di voce, ma come puoi vedere qui ci sono commenti davvero acidi e non è facile, come tu stesso dici, intendere bene l’atteggiamento di una persona dalle parole scritte. In effetti non posso che darti pienamente ragione sulla tua esperienza, non sapevo che il rinnovo fosse a discrezione di Tophost 🙂 E questo magari sarebbe bene precisarlo meglio, nelle FAQ!

  • stefano

    @camu…
    rimanine convinto… mod_expires non è nulla di ché… e poi ci mancherebbe altro che non ci fosse php5!… purtroppo però mancano alcune librerie php importanti, spesso il database non funziona su Tophost (è capitato ieri per esempio…), ci sono dei downtime lunghi (uno stanotte, 8 ore il sito è stato giù), manca GZIP, il sito non è raggiungibile senza il www, non è possibile modificare i Name Servers, non è possibile avere un pannello per gestire più domini insieme, non si possono rinnovare per più anni, il Qos è restrittivo, lo spazio è limitato, il numero di database è limitato ecc ecc….
    ci sono molti altri host che hanno tutto questo a prezzi ben più bassi per chi ha tanti domini (Godaddy per esempio), spazio illimitato, domini illimitati, rinnovi fino a 10 anni, sito raggiungibile senza www, ns modificabili ecc ecc.. ma questo non vuol dire che tophost è un brutto prodotto, anzi, per il prezzo che si paga è un buon prodotto ma non è adatto per siti di un certo livello..solo per siti medio/bassi con pochi visitatori…e che manca della possibilità di aggiungere pacchetti aggiuntivi (maggiore spazio ecc) cosa che invece altri hanno…

    • camu

      Se mi confronti Tophost con Godaddy, ti sei risposto da solo 🙂 E poi come fai a dire che mod_expires non è nulla di che, se persino Google in PageSpeed ne suggerisce l’utilizzo? Il php5 è “ovvio” che ci sia, ma non tutte le applicazioni funzionano con questa versione del linguaggio, quindi è comodo poter avere php4 per ogni evenienza. Sul resto, non rispondo perché è solo fiato sprecato. Adios amigo!

    • volverine

      @stefano
      non è pre i siti medio/bassi con pochi visitatori. Prozone ne è l’esempio, ma ce ne sono tanti altri.
      Sicuramente mancano delle features e tophost è per quei siti che non richiedono tali features 🙂

  • camu

    Inserisci qui il tuo commento


    camu:

    Mii, son almeno 3 commenti che critichi l’arretratezza, l’ignoranza e la cattiveria dell’Italia, vantandoti di essertene andato. Tutti contenti, però sei monotono :

    Ma tu per caso sei di quelli che stanno votando la legge contro la libertà d’espressione? Non capisco che diritto hai di censurare quello che voglio dire… Ma no, di sicuro tu sei di quelli che sfilano in piazza contro la legge bavaglio, ma poi nei forum sono pronti a censurare qualsiasi battuta 😉

    • mem

      Ho solo detto che sei monotono. O la libertà d’espressione mi vieta di farlo? 😐

      • camu

        La tua frase implica in maniera neppure tanto sottile il tuo “smettila di commentare in questo modo”, ma qui siamo pesantemente fuori topic. Se vuoi parlarne in privato TU sai dove raggiungermi (io no, perché tu hai preferito il più rassicurante anonimato)

  • mem

    Inserisci qui il tuo commento


    camu:

    La tua frase implica in maniera neppure tanto sottile il tuo “smettila di commentare in questo modo”, ma qui siamo pesantemente fuori topic. Se vuoi parlarne in privato TU sai dove raggiungermi (io no, perché tu hai preferito il più rassicurante anonimato)

    Non uso i siti web come firme, piuttosto email od altri contatti: m4n0jl0-gmail-com
    Ansioso di sapere come questo dato arricchirà la discussione 🙂

    • volverine

      ok, può bastare così? se non si è d’accordo, non è detto che lo si debba ribadire. Basta non leggere 😀

  • stefano

    Intanto ancora oggi problemi di downtime….
    e in alcuni nodi siamo al 6% di downtime!!!

    • camu

      Ma questo 6% viene da osservazioni empiriche o ne hai le prove effettuate con test obiettivi di terze parti?

    • volverine

      no, sono sue valutazioni fatte con l’aiuto di un pendolino magico 😀

    • camu

      Vabbè se vogliamo giocare al gioco di chi si lamenta di più, possiamo vedere quanta gente si lamenta di GoDaddy, Aruba, Dreamhost e via dicendo 😉

  • stefano

    @camu …
    http://www.siteuptime.com/prem_statistics.php?Id=11802&UserId=53639 (nodo 8)
    http://www.siteuptime.com/prem_statistics.php?Id=5158&UserId=53639 (nodo 5)
    http://www.siteuptime.com/prem_statistics.php?Id=1566&UserId=53639 (nodo2)
    mentre gli altri funzionano perfettamente per fortuna… (e in questo non sono contati i frequenti ahimè problemi alla webmail e di connessione ai database….)

    può succedere che ci siano problemi, su questo non c è nulla da dire a Tophost… è su certe mosse di marketing discutibili (come quella del +1 o -1, del rinnovo a chi va bene a loro e ad altri no, ai commenti brutti che vengono fatti a chi sceglie il -1) che secondo me qualcosa non va… poi beh, hanno pienamente ragione a commentare in malo modo alcune motivazioni date da alcune persone…però beh forse sarebbe stato meglio passare avanti invece di mettersi allo stesso livello di altri con commenti offensivi..

    • volverine

      @stefano
      dovresti far riferimento ad un mese intero e non a 8 giorni, altrimenti le statistiche sono sfalsate. Come mai non ne hai parlato a maggio?

  • Antonio

    Salve, a me la scadenza del dominio è l’anno prossimo vorrei rinnovarla pure adesso con lo sconto…come funziona? Perdo qualcosa, è possibile farlo?
    Grazie

  • Adriano

    Salve sto cercando di registrare vari domini, ma mi dice che sono già cliente (giustamente 4 anni fa ) e di entrare con nome e Pass. Ora non ricordo più nome e pass e mi dice di inserire il nome del sito :/ Il sito non esiste più e nemmeno l’ email di registrazione. Come faccio ora ? Gazie mille Adriano.

  • modisca

    Ringraziamo tophost per il rinnovo sito “fuori tempo massimo” (pensiamo semplicemente che avrebbero potuto scaricare il problema e non l’hanno fatto…), ci basta per considerarli professionisti.
    Paolo

  • Stefano

    Ho alcuni domini presso Tophost. Due di questi scadranno tra un mesetto. La procedura di rinnovo sarà quindi possibile a partire dalla prossima settimana. Leggendo la e-mail promozionale dell’iniziativa e il blog mi sono detto: una bella iniziativa. Ho aperto quindi un ticket per chiedere che mi fosse anticipata di circa OTTO giorni la procedura di rinnovo, così da poter partecipare alla promozione. Riposta? Picche. Ho aperto un nuovo ticket chiedendo il perchè di queste picche. Risposta? Ulteriori picche. Picche molto scarne, oltretutto: “Il reparto amministrativo ha analizzato la richiesta e ha ritenuto di non poterla accogliere”. Amen. Ora, non è tanto una questione di soldi, 10 euro sono davvero pochi. È una questione di principio. È inutile scrivere fiumi di inchiostro e mandare e-mail promozionali ai clienti in cui si manifesta massima disponibilità quando questa disponibilità, se c’è, è molto discrezionale e assolutamente non per tutti. Molto più corretto scriverlo chiaro: la promozione c’è solo per chi deve rinnovare da oggi al raggiungimento quota 100.000. Oppure per chi decidiamo noi. Così non ci sarebbe stato alcun fraintendimento o presa in giro. Come dire, patti chiari, amiciza lunga. Una postilla. In passato ho rinnovato due domini a – 1 euro. L’ho fatto non per tirchieria, ma a ragion veduta. Ho sempre pensato che uno spazio fisso e non incrementabile di 500 MB sia limitante. Spesso Tophost ha annunciato novità in merito, ma non si è mai visto nulla di concreto. Pensavo di essere nello spirito di quell’iniziativa. Se la non disponibilità attuale di anticipare di 8 giorni il rinnovo discende da quella situazione, allora ritengo vi sia un pò di piccineria da parte Vostra. Le critiche, quando costruttive, dovrebbero essere accettate di buon grado. Anche quando comportano – 1 euro di guadagno. Altrimenti sarebbe forse meglio non lanciarsi in campagne promozionali di quel tipo. Oltretutto, in quella stessa occasione, avevo rinnovato altri domini a prezzo pieno. Perchè, in quei casi, la necessità di acquistare spazio ulteriore non sussisteva. Detto questo, limitatamente a questi due domini, rinnoverò comunque. Premiando la qualità e la convenienza del servizio, non di certo la correttezza. Buon lavoro.

    • meme

      Devi ammettere però che ai loro occhi sei un “cliente che non fa sconti”, tu stesso dici di aver rinnovato a -1 . Tu li critichi, loro fanno una promozione chiara, tu chiedi una cortesia (per scontarti un paio d’euro) loro “non fanno sconti ad un cliente che non fa sconti”. Sono precisi, come te. Occorre che te ne fai una ragione 🙂

  • Stefano

    Sono un cliente che non fa sconti e a ragion veduta. Ma sono solo un cliente e come tale non prometto “false illusioni”. Il succo è tutto qui. Basterebbe essere corretti sin dal primo istante. Quando si promette qualcosa, o si da ad intendere una promessa, bisognerebbe essere pronti a mantenere. Questa è la differenza, ai miei occhi, tra una società seria e una società di quaquaraqua. Tutto qui. Dal punto di vista commerciale, promozioni come queste rischiano di essere un boomerang. Ero un cliente soddisfatto, lo sono un pò meno. Di certo non consiglierò più a cani e porci Tophost; ed ai clienti proporrò, a questo punto a prescindere, soluzioni più costose ma meno “umorali”.

    • volverine

      ma scusa, i tuoi domini erano in scadenza e non sei riusciti a rinnovarli con lo sconto? volevi registrare/trasferire nuovi domini e non ti hanno applicato lo sconto?
      la promozione questo prevedeva, non la possibilità di rinnovare prima 🙂

  • Esaur

    ho un problema, ho eseguito tutto l’iter per attivare l’host, al momento del pagamento ho avuto problemi con il pc e non ho potuto completare…adesso volevo ricominciare da capo ad effettare la registrazione del dominio, ma mi da errore!!! Come devo risolvere? Si può cancellare quel sito da qualche database cosicchè rifaccio la procedura da capo??? Grazie!

I commenti sono chiusi.