Clienti Tophost

Il blog dove scrivono i clienti Tophost

Questi codici invito per tophost sono validi fino al 25 maggio 2012
Inviato da Tophost il 06 lug 2010

La crisi passa anche per Internet

 

Da una parte aumentano i costi di registrazione, dall’altra l’Euro è sempre più debole rispetto al dollaro.

La crisi passa anche per Internet

Verisign, azienda responsabile dell’infrastuttura di registrazione dei nomi a dominio .COM e .NET ha annunciato che a partire dal 1° luglio 2010 aumenterà il costo della registrazione dei nomi a dominio, da USD 6,86 a USD 7,34 per i .COM – l’estensione più registrata al mondo – e da USD 4,23 a USD 4,65 per i .NET.

In Europa questo aumento si fa sentire due volte perché in questo periodo l’Euro sta perdendo potere di acquisto nei confronti della valuta americana. A gennaio di quest’anno 1 Euro era cambiato a 1,45 USD, mentre oggi è cambiato a soli 1,25 USD.

Il risultato è che il costo vivo di registrazione di un nome a dominio .COM, a cui va aggiunta la commissione del Registrar di turno, è passato da EUR 4,73 di gennaio 2010 agli attuali EUR 5,87.

Per aziende come Tophost, che lavorano sul prezzo più basso con un margine ridotto al minimo, questo significa non solo l’azzeramento del margine di guadagno, ma addirittura lavorare in perdita!

A questo punto, anche se a malincuore, si rende necessario un ritocco ai prezzi per riuscire almeno ad andare a pareggio.

A partire da lunedì 19 luglio 2010 il listino dei prodotti Tophost subirà queste variazioni:
  • TOPNAME passerà dagli attuali EUR 5,99 a Euro 7,19
  • TOPBLOG passerà dagli attuali EUR 7,99 a Euro 9,59
  • TOPWEB passerà dagli attuali Euro 8,99 a Euro 10,79

Tutti i prezzi indicati si riferiscono alla fornitura del servizio per un anno, IVA del 20% esclusa.

Ci rendiamo conto che questa non è una notizia che avreste voluto ricevere, abbiamo comunque cercato di contenere l’aumento incrementando i prezzi il minimo possibile.

Aggiornamento 8 luglio 2010.

Perché il ritocco dei prezzi impatta su tutti i prodotti anche se l’aumento è solo da parte di Verisign?

Premettiamo che sin dal nostro via abbiamo sempre perseguito l’idea del prezzo unico, anche se all’origine ogni estensione di nome a dominio ha un costo diverso. Questa è una politica aziendale, non oggetto di discussione, che vogliamo portare avanti.

Siamo partiti con il prezzo di Euro 5,99, nato da un calcolo che prendeva in considerazione i costi delle estensioni registrabili con Tophost e la percentuale di attivazioni previste per ogni estensione.

Nel corso degli anni, dal 2005 ad oggi, ci sono stati diversi rincari, del tutto naturali, come il costo dell’infrastruttura, del personale, della connettività, rincari da parte dei Registrar da noi utilizzati e via dicendo. Tutti questi costi sono stati sempre assorbiti in toto da noi, in silenzio, senza strombazzare nulla.

Il nuovo aumento da parte di Verisign e l’attuale cambio Euro/Dollaro non è la sola motivazione che ci ha spinto a ritoccare i nostri listini, ma è solo l’ultima motivazione, tutto qui. D’altra parte se non ci rimane margine operativo, che senso ha esistere come Azienda?

Da parte nostra abbiamo sempre pensato di offrire un servizio onesto, al costo più basso possibile. Il costo più basso possibile che riusciamo a praticare, è stato ritoccato, ma assicuriamo tutti, che è il meglio che siamo riusciti a fare.

Ho appena rinnovato/acquistato un prodotto con voi? Devo pagare la differenza?

Assolutamente no! Questo aumento non inciderà sui contratti in essere, ma solo sugli acquisti che si andranno a fare a partire dal 19 luglio 2010.

Categorie: Staff Tophost

568 commenti

  1. calabriaski scrive:

    CALABRIASKI, il portale dello sci in Calabria è nato per gioco con voi e ci rimarra!
    saluti

  2. the TMO scrive:

    Non c’è problema, i prezzi sono comunque ragionevoli e il servizio è sempre stato ottimo.

    Per quanto mi riguarda non mi smuove nessuno! ^^

  3. Luca Ciarlatani scrive:

    Beh, non mi pare un gran aumento. Mi avete fatto spaventare! Io ho diversi siti su tophost e lo uso come “appoggio volante”. Certo che se fosse un pochetto più performante potrei anche tenerci qualche sito “definitivo”.
    Comunque non si può dire che siete cari!
    Cordiali saluti.

  4. pietro riccio scrive:

    Inserisci qui il tuo commento


    calabriaski:

    CALABRIASKI, il portale dello sci in Calabria è nato per gioco con voi e ci rimarra!
    saluti

    il portale delle barche a vela in umbria non ce l’hai?

  5. Dan scrive:

    Inserisci qui il tuo commento


    Tophost:

    Abbiamo inserito un aggiornamento alla notizia di cui fa parte questo commento.

    NON POTETE INVOCARE COSTI DI INFRASTRUTTURA, PERSONALE E CONNETTIVITA’.
    NON SIETE UN PROVIDER, MA UN RESELLER.

    VOLEVATE AUMENTARE I PROFITTI, PUNTO.
    ALMENO SIATE ONESTI SU QUESTO!

    • Tophost scrive:

      Dan, che ne sai tu del nostro contratto in essere con i nostri fornitori di connettività e di infrastruttura tecnologica? Lo sapremo noi cosa siamo e quali sono i nostri costi o no?

      Tu piuttosto dichiarati per quel concorrente che sei, mettici la faccia.

      • camu scrive:

        Italiani, brava gente… quando è protetta dall’anonimato :) Beh, però voi almeno sapete da quale IP si collega…

  6. lillo strillo scrive:

    Siete sempre e comunque i numeri uno quindi 100000 grazie a voi. Anzi, quando vi sposate, vi faccio un buon prezzo per la musica al vostro ricevimento, promesso!

  7. Giuseppe scrive:

    Gent. TopHost, noto il Vs. sforzo nel cercare di riuscire a mantenere i prezzi più bassi degli altri, però i vostri servizi al giorno d’oggi rispetto agli altri maintainer non sono sufficentemente soddisfacenti per il tipo di prezzo offertoci. Servizi lenti, Database che si bloccano, spazio limitato 500MB, 10 email di cui non si possono personalizzare efficentemente l’indirizzo, velocità di upload/download inferiore, email che danno continuamente problemi sia nel Vs portale e anche con Outlook ecc … Credo che sia anche doveroso da parte Vs. almeno di aumentare ed ottimizzare i Vs servizi offertoci essendo ( non si chiede di essere uguali agli altri maintainer) quasi allo stesso livello degli altri. Mi e dovero scrivere quando detto, credo che sia giusto affrontare anche determitati problemi e differenze. Spero che riuscirete ad accontentarci a noi Webmaster. Spero di ricevere al prossimo rinnovo un eventuale miglioria nei servizi così da potere accettare nuovamente (per tutti i mie siti che ho registrato presso la Vs. azienda) altri rinnovi ed non essere costretto ad effettuare trasferimenti di dominio presso altri maintainer (Register; Aruba..). Colgo L’occasione per porre distinti saluti (un vostro affezionato cliente).

  8. mirko tebaldi scrive:

    Non vi abbonderò mai comunque, siete sempre stati disponibili ogni volta che ho avuto bisogno di assistenza.

    Forse, era ora che aumentavate un po’ i prezzi !

  9. Dan scrive:

    Sì, ce ne avete messo di tempo!
    Ma finalmente anche voi avete aumentato, siamo così contenti di pagare di più!
    Potevate pensarci prima. Anzi, già che ci siete, perchè non raddoppiate?? Ci farà ancora più piacere! :)

  10. MySelf_v1 scrive:

    Inserisci qui il tuo commento


    Luigi:

    Vi ringrazio per la trasparenza e la corretezza questo non guasta mai. Non saranno queste poche € a metterci in crisi, anche se di € oramai tutti ne chiedono e gli stipendi sono miseri. Nessun problema per questo piccolo aumento che fra l’altro non dipende neanche da Voi. Tanti inbocca al lupo.
    Gigi

    Come ha fatto notare anche Luigi, non sarà di certo questo a metterci e mettervi in crisi!

    Personalmente continuerò ad acquistare da voi in quanto siete i migliori…

    Vi ringrazio a nome di tutti per la trasparenza e per il servizio che ci offrite (anche a nome di quelli che sono contrari all’aumento)!

  11. Dan scrive:

    Inserisci qui il tuo commento


    Tophost:

    Dan, che ne sai tu del nostro contratto in essere con i nostri fornitori di connettività e di infrastruttura tecnologica? Lo sapremo noi cosa siamo e quali sono i nostri costi o no?
    Tu piuttosto dichiarati per quel concorrente che sei, mettici la faccia.

    Ma quali contratti!??
    Perchè non spieghi all’utenza come mai non avete la possibilità di offrire hosting personalizzati?
    Gli altri magari la favoletta dell’azienda con dipendenti se la bevono; io no.
    Per inciso non sono un concorrente, ma un cliente piuttosto seccato dei continui disservizi e delle risposte invariabili dell’assistenza tecnica.
    Il servizio costa poco e vale poco perchè avete un piano di basso profilo senza possibilità di intervenire sull’hardware. Punto.

    • Tophost scrive:

      Dan, purtroppo sei fuori strada e quel che è peggio è che sei convinto della malafede di chi ti sta di fronte. Perché ti celi inserendo un un indirizzo email/web fittizio? ;)

    • Fabrizio Cuttin scrive:

      Rimango sempre affascinato dalle persone che pretendono di sapere la struttura dei costi di un’azienda, basando su questa presunta conoscenza un parere negativo sull’adeguatezza del prezzo dei prodotti/servizi offerti.

      Queste cose al consumatore non dovrebbero interessare minimamente: il consumatore giudica in base all’utilità che ricava dal servizio/prodotto acquistato (con utilità intendendo anche il semplice piacere dell’acquisto).

      Se davvero si ritiene che ci siano ampi margini, senza hardware e personale, come mai nessuno si mette a fare concorrenza sullo stesso campo? Perchè non ci provi tu stesso? Pare essere così banale, per come la metti…

    • Tophost scrive:

      Ancora non ci hai detto chi sei? Suvvia, fatti conoscere!

    • Steff scrive:

      Non capisco il perchè questo accanimento selvaggio. Se non ti sta bene. cambia! Mi sembra un atteggiamente spropositato per una notifica di aumento, per altro arrivata per tempo e spiegata nei dettagli, non come la maggior parrte dei taciti aumenti che si subiscono di solito. Vorrei sbagliarmi, ma sembra che nel tuo atteggiamento ci sia un secondo fine…

  12. Teolino scrive:

    Inizio dicendo che quando ho ricevuto la mail ho temuto un aumento percentuale prossimo al 300% poi ho letto l’articolo e di conseguenza i nuovi prezzi e mi sono fatto una sonora risata. No dico…ma si sta a anche a polemizzare su prezzi del genere? Vogliamo parlare di altre aziende (non facciamo nomi per correttezza) che con servizi mediocri chiedono almeno il doppio? Ripeto…almeno il doppio. Il prezzo è quello di un drink in un locale serale, per piacere evitiamo moralismi e sarcasmo e piuttosto complimentiamoci con chi lavora ANCORA a prezzi così bassi…sarei curioso di sapere quali aumenti hanno applicato coloro che hanno una attività in proprio nel web. Continuate così che va più che bene! Saluti

  13. webzeta scrive:

    Per quanto mi riguarda considero “giustificato” l’aumento

  14. bonfa scrive:

    Ca..o quante storie per due euro di aumento all’anno! Mi fanno ridere quelli che dicono “ma io ho 200 siti”, ma li avrai pure venduti sti siti o li usi per motivi personali?! e allora 200 siti a 100 euro l’uno sono 20.000 euro, e pagalo sto aumento cribbio!

  15. L’importante è che non si vada oltre come ormai siamo abituati a fare in Italia.

  16. Artefactory scrive:

    Io sono un artista e vi dico:
    mai ricercare la perfezione, (la strada della follia)
    accettare le piccole particolarita
    delle cose è propio la cosa che gli da spirito.
    andro a scollettare in galleria per l’aumento ;D

  17. smog scrive:

    Mi sono trovato bene per tre anni poi la malattia ho fatto scadere il contratto mi hanno obligato pagare cambiando il nome del sito facendomi perdere tutto il vecchio sito possibile che non me lo possano ridare , ho perso tutti i file e non sono d’accordo a meno che mi ridiano il mio vecchio sito

  18. stefano moroni scrive:

    nessun problema, io mi trovo benissimo.
    ciao a tutti

  19. san scrive:

    Trovo l’aumento accettabilissimo e comunque il rapporto qualità/prezzo del servizio rimane stellare. Mi stupisce un po’ che qualcuno pretenda di più a fronte di un aumento così irrisorio e certamente giustificato.

  20. ispicabike scrive:

    Non cifermeranno certo pochi euro di aumento. Saluti da Ispica Bike

  21. Marco Prezioso scrive:

    Niente di grave. Un trancio di pizza in meno all’anno…

    Ciao, Marco

  22. Marco Prezioso scrive:

    Niente di grave. Un trancio di pizza in meno all’anno…

    Ciao, Marco P

    • san scrive:

      Mah, probabilmente alla fine solo mezzo trancio visti i rincari anche della pizza e annessi…Inserisci qui il tuo commento


      Marco Prezioso:

      Niente di grave. Un trancio di pizza in meno all’anno…
      Ciao, Marco P

  23. Paolo scrive:

    Bhà per i piccoli siti mi trovo troppo bene per tirarmi indietro con un aumento così irrisorio.

  24. per cortesia non inviatemi piu’ gli avvisi di risposte
    grazie

  25. federico scrive:

    Per quanto mi riguarda il vostro servizio è ottimo. Se qualcuno vuole pagare 10 euro ed avere un servizio paragonabile a chi ne chiede 100 non ha capito molto, o più probabilmente è un furbone.
    L’aumento è ragionevole e non certo tale da farmi cercare altri provider.
    Saluti e buon lavoro.

  26. Matteo scrive:

    TOPHOST carissima se vuoi 15 euro all’anno te li do senza pensarci due volte, avete il rapporto qualità/prezzo migliore del mercato, e un assistenza invidiabile, altre aziende ci mettono il doppio e molta più burocrazia per fare cose semplici tipo il cambio della mail di riferimento, voi operate nelle 24 ore.

    Semplicemente i migliori.
    GraZIE TOPHOST

  27. Sebastiano scrive:

    Quando davate la possibilità di rinnovare a +-2€ in base alla soddisfazione, ho rinnovato a + 2€ quindi in un certo senso per me non è cambiato granchè. Non capisco il tizio che si lamenta e continua a pretendere … se non gli sta bene, che se ne vada da qualche altra parte.
    Voi, presumo per trasparenza gli date spazio, ma non lo merita.
    Ho pagato molto più per spazi web minori e assistenza peggiore (quasi assente) quindi … mi auguro e Vi auguro di continuare a trovarvi sempre sul Web.
    Sebastiano.

  28. Simo scrive:

    Il mio sito adesso non va e non è la prima volta!

  29. Mario scrive:

    Avete problemi con il database, e questo non è accettabile.

  30. SAM scrive:

    nessun problema, fossero tutti questi gli aumenti.

  31. Buongiorno a tutti.
    Dal 2006 possiedo più siti con Tophost e non ho mai avuto particolari problemi.
    Ho sempre giudicato il prezzo adeguato e ritengo che nonostante l’ aumento previsto a breve continuerò a mantenere il servizio senza alcun problema.
    Ritengo inoltre importante chiarire che siamo in regime di libero mercato e se qualcuno ritiene che l’ aumento sia inadeguato può liberamente andare altrove.
    Non ritengo giusto comunque lamentarsi dopo anni di disservizi dati da un “fornitore” poichè nessuno obbliga l’ utente a rimanerne legato e attualmente non è in vigore alcuna formula di tacito rinnovo.
    Concludendo dico che Tophost attualmente mi soddisfa e non intendo cambiare per pochi Euro di differenza.
    Salve a tutti.
    Simone (a differenza di “altri” IO non ho problemi a firmarmi)

  32. Dan scrive:

    Bravo. Firmati, ma non parlare a nome di altri, poichè è evidente che il tuo pensiero NON è universalmente condiviso, posto che il tuo commento sia reale…

    Firmato Mario Rossi

    • camu scrive:

      Non sta parlando a nome di altri, e tu con la tua codardia da Mario Rossi qualunque, sei solo un bimbetto delle scuole elementari. Torna dalla mamma a farti dare il biberon della sera, e poi a letto presto mi raccomando.

  33. Stefano scrive:

    Ho avuto problemi di memoria con il rinnovo e forse il mio sito era perso per sempre, SQL compreso.
    Vi siete subito interessati e vi devo rigraziare.
    Sicuramente non offrite gli stessi servizi come altri più blasonati, almeno sulla carta, ma piccoli problemi di lentezza a parte, preferisco di gran lunga voi.
    Mi avete offerto di rinnovare con pochi euro approfittando del’offerta di un mesetto fà, ma preferisco pagare il dovuto, perche ve lo meritate.
    Salutoni Stefano.

  34. matteo scrive:

    Oh! Mi avete fatto spaventare :P

    La mia fiducia verso voi non cambia :D

  35. Roberto scrive:

    Ho capito troppo tardi solo un mese fa che facevate prezzi davvero interessanti per i servizi che davate, tant’è che ho trasferito con la promozione 100000 più di 60 siti, ne ho attualmente con voi 119.
    A questo punto credo che sia giusto da parte vostra aumentare i prezzi, soltanto che facendolo in modo indistinto per le diverse estensioni, mi costringerete a trasferire tutti i domini .it ad un altro provider che hanno un prezzo più basso già adesso e che hanno fatto aumenti ma solo per le estensioni .com e .net.
    Inoltre dovreste prevedere a questo punto uno sconto a chi ha molti siti con voi, per premiare la fedeltà.
    Naturalmente questo e’ il mio personalissimo parere.
    Roberto

  36. Promofly scrive:

    Nei rapporti di lavoro, personali, e più che mai con i clienti non conta solo la sostanza delle cose, ma anche la forma: come una cosa viene presentata a volte è più importante di quello che viene presentato. Nel caso degli aumenti in questione mi pare che Tophost ci abbia azzeccato in entrambe: un aumento tutto sommato accettabile e giustificato nel migliore dei modi e con la massima attenzione alla sensibilità del cliente. Normalmente come tipologia di cliente sono di quelli rognosetti, che hanno tendenzialmente sempre paura di essere fregati. In questo caso, invece, mi sento sinceramente di fare i complimenti a Tophost! Si comportassero tutti così si vivrebbe in un mondo un po’ migliore.

  37. Marco scrive:

    Secondo me questo è un servizio eccellente per i piccoli siti che non necessitano di tantissimo spazio e applicazioni aggiutive. L’aumento è piccolissimo e può starci, perchè il rapporto qualità/prezzo rimane ottimo!

  38. Marco scrive:

    Mai avuto nessun problema, servizio che da ciò che promette.Pedr l’aumento, beh, nessuno è mai contento se deve pagare di più, ma comunque l’aumento è accettabile e non cambia di una virgola il giudizio ottimo sul rapporto qualità/prezzo.Grazie per la correttezza

  39. smog scrive:

    forse non avete capito ho detto che se tophost mi ridà il sito vecchio che ho perso e mi è scaduto per ragioni di malattia.
    Non faccio commenti sull’aumento perchè come ho detto precedentemente io mi trovavo benissimo, ma scaduto il tempo mi hanno fatto pagare e cambiando il nome del sito.
    Senza più avere i file vecchi.

  40. Come ti ha già scritto qulcuno, “caro” DAN, IO non parlo affato per gli altri, il problema è che tu da quello che leggo parli a sproposito, inoltre dovresti prendere atto che nonostante tu insista a sputar sentenze i moderatori ti continuano a pubblicare e solo per questo sono da lodare.


    camu:

    Bravo. Firmati, ma non parlare a nome di altri, poichè è evidente che il tuo pensiero NON è universalmente condiviso, posto che il tuo commento sia reale…
    Firmato Mario Rossi

  41. maurizio scrive:

    di solito l’aspetto positivo di una crisi economica è che si porta via le imprese spazzatura. speriamo sia così anche per tophost

    • Tophost scrive:

      In un’ottica di libero mercato è sacrosanto che la crisi faccia cessare le aziende che non meritano e rafforzare le rimanenti. Speriamo vivamente di essere tra quelle che vanno avanti. :)

  42. stefano scrive:

    Gli aumenti ci sono… peccato che non si sappia mai nulla su queste cose:

    1) MODIFICHERETE IL QOS GARANTENDO MAGGIORI PRESTAZIONI PER I SITI PIU GRANDI?
    2) SITI RAGGIUNGIBILI SENZA IL WWW?
    3) DNS CONFIGURABILI?
    4) PIU’ SPAZIO?
    5) BACKUP?
    6) SCONTI PER CHI HA PIU’ DOMINI?
    7) GZIP?
    ecc ecc… su queste mai una parola se non “ci stiamo lavorando su”… che suona piu di presa in giro che di vera attenzione alle esigenze dei clienti….
    Perchè non dare delle date allora su quando i siti saranno ragg senza il www, su quando magari metterete piu spazio e sconti per chi ha piu domini… e soprattutto un QoS meno limitativo per siti performanti (CHE NON HANNO PROBLEMI DI CODICE ma problemi PER LE VOSTRE LIMITAZIONI che dovrebbero penalizzare chi i siti li fa male, non i siti di medio livello…)

    • Marco scrive:

      Ti posso dare ragione su 1), 4), 5) e 7).

      Per il resto:
      2) i miei siti su tophost sono raggiungibili senza www, com’è questa storia?
      3) i miei dns sono configurabili. Oppure non mi è chiara la tua richiesta.
      6) non vedo perché dovrebbero fare sconti quantità, visto che se hai talmente tanti domini da doverne richiedere è molto probabile che a tua volta ne tragga un ricarico.

  43. Vito Gambilonghi scrive:

    Io ho diversi domini registrati con voi e questo aumento non lo trovo tanto sconvolgente da giustificare certe reazioni da parte di alcuni. Trovo invece un po’ troppo restrittivo il limite dei 500 mega per il Top Host.
    Perche’ non prevedete una ulteriore fascia (tipo Top High) che consenta almeno fino a 2 GB di spazio? Oppure (e sarebbe davvero una lezione di correttezza per tutti) rendere cumulativo all’utente lo spazio di tutti i domini registrati? Es.: se io registro 2 Top Host e quindi ho in teoria 500M+500M = 1 GB… si potrebbe rendere possibile l’utilizzo di questo GB in un solo dominio, se si usasse l’altro, per esempio, solo come redirect?

  44. Silvio scrive:

    Credo Tophost continui ad avere un buon rapporto qualità/prezzo. Ci sono i soliti pro e contro ma sostanzialmente in molti casi ritengo offra un servizio comodo per molti utenti.

  45. Mirko scrive:

    Sinceramente mi fanno sorridere i commenti di chi pretende migliori servizi allo stesso prezzo.
    Da quello che vedo in giro Tophost ha i prezzi più bassi del mercato, personalmente ritengo che per il listino che ha, i servizi siano dignitosi.
    Se si vuole di più bisogna pagare di più.
    Propongo poi una colletta per chi non può permettersi il vertiginoso (?!) aumento.

  46. Matteo scrive:

    Nessun problema, comprensibilissimo!! :) Ciao a tutti!

  47. silvio scrive:

    Io invece davo di piu’ di quanto si pagava perche’ tenevo giusto un dominio di soli 9 euro dove lo trovi e io facevo la mia parte pagandolo qualche euro in piu’ ringraziandoli sempre e avevo parecchi domini , ma poi da parte dei tecnici , avento molti probblemi con i database in dotazione mi anno risposto che ad altri funzionavono , sempre la stessa risposta , ed ecco la delusione totale cosi ho abbandonato tophost e mi sono trasferito tutti i domini ad altro gestore , morale della favola e meglio pagare qualcosa in piu’ ed avere un servizio funzionante che avere servizi scadenti e pagare poco .


    Mario:

    Avete problemi con il database, e questo non è accettabile.

  48. Marco scrive:

    Onestamente non capisco chi critica. Tophost è un’azienda, non un ente benefico.
    Fa un determinato prezzo, ed è perfettamente libera di aumentarlo o ridurlo a proprio piacimento: non vi va bene? Andate da un’altra parte!

    È il mercato gente, si chiama legge della domanda e dell’offerta: finitela di piagnucolare e se trovate qualcuno che vi offre gli stessi servizi a prezzo inferiore, saltate sulla sua barca.

  49. Dan scrive:

    Inserisci qui il tuo commento


    null:

    Gli aumenti ci sono… peccato che non si sappia mai nulla su queste cose:
    1) MODIFICHERETE IL QOS GARANTENDO MAGGIORI PRESTAZIONI PER I SITI PIU GRANDI?
    2) SITI RAGGIUNGIBILI SENZA IL WWW?
    3) DNS CONFIGURABILI?
    4) PIU’ SPAZIO?
    5) BACKUP?
    6) SCONTI PER CHI HA PIU’ DOMINI?
    7) GZIP?
    ecc ecc… su queste mai una parola se non “ci stiamo lavorando su”… che suona piu di presa in giro che di vera attenzione alle esigenze dei clienti….

    NON hanno infrastrutture fisiche. Sono reseller. Non hanno possibilità di modificare hardware e relative impostazioni; I miglioramenti non dipendono da loro ma ci saranno solo se il provider di appoggio decide di farne.
    Volete capire che i prezzi bassi hanno sempre un motivo!?!?

    @Silvio, sono d’accordo con te. Alla scadenza trasferirò anch’io i miei domini.

    @Camu, i commenti scomodi per trasparenza si pubblicano lo stesso. Tu hai avuto esperienze positive? Buon per te. Io no.
    Quindi, come già ti è stato detto, parla per te.

    Grazie.

    • Marco scrive:

      Ma vuoi spiegarci a che gioco stai giocando?
      Se tophost ti puzza così tanto, cosa ci stai a fare?
      Hanno aumentato i prezzi. Vero.
      Li hanno aumentati, in proporzione, di parecchio. Vero.
      Il loro servizio non ti piace. Apparentemente, vero.

      E allora, perché invece di menare il torrone al mondo intero, non te ne vai da qualcun altro che fornisce un servizio migliore e/o a un prezzo più competitivo, magari dicendoci anche dove così eventualmente ti seguiamo pure?

      Altrimenti, se i tuoi argomenti sono sempre e comunque gli stessi (non sono maintainer, sono reseller, non hanno hardware, eccetera eccetera), è inutile che li ripeti all’infinito: lo si è capito. Però adesso basta, per pietà.

    • stefano scrive:

      Se quello che dici è vero, quindi quando dicono “ci stiamo lavorando su”… è una presa in giro??

    • Steff scrive:

      Ah ahah ahhahahahahahh…. Caro Dan, continui a coprirti di ridicolo spacciando per notizie vere calunni ediffuse da te. Se io non sono soddisfatto di un servizio, lo lascio. Come fai a dire che sono un reseller? che prove hai? io credo che queste limitazioni sia solamente imposte da decisioni di gestioni che ne abbattono i costi. ma a te non interessa sapere come funziona una cosa, ma solo screditarla… Stai facendo una guerra ai mulini a vento, coprendoti di ridicoli con questi attacchi gratuiti e inspiegabili….